Yamato Video: in arrivo le prime due serie tv e l' OAV di Aria

di

Un annuncio esclusivo di una nuova licenza da parte della casa editrice milanese Yamato Video via Nanoda.com: è infatti in arrivo una parte della saga animata di Aria, che comprende le prime due serie televisive animate e l' unico OAV. A quante pare non bisognerà attendere poi molto perchè i lavori di realizzazione dell' edizione home video italiana è a buon punto, e potremmo vederlo presto in vendita.

Maggiori informazioni dalla notizia ripresa anche dal forum ANIMEFUN:

Oramai è certo, Yamato Video ha acquistato i diritti per l'Italia delle prime due serie tv dell'Anime Aria e gli OAV. Attualmente i lavori sono a buon punto: si parla di adattamento della seconda serie. E non è la sola nuova licenza!

Le serie:

Aria the Animation
serie tv da 13 episodi

Aria the Natural
serie tv da 26 episodi

gli OAV
Arietta - oav unico

Aria the Origination
serie tv 13 episodi



Nel pianete Acqua, città di Neo Venezia, vi è un'agenzia di 'gondoliere' professioniste per i turisti dette Undine, l'Aria Company. La protagonista è una di queste, Akari, e gli episodi sono one shoot e narrano le storie legate ai turisti che vengono accompagnati utilizzandoli come pretesto per fantastiche avventure in ambientazioni oniriche.

A breve usciranno anche *ufficialmente* le altre news!

Ringraziamio Yamato Video nella persona di Fabrizio Ferrario per aver voluto affidare a Nanoda la news ufficiale e chiarificatrice dello stato della licenza di Aria.


Infine da segnalare un' offerta sempre da Yamato Video inviataci tramite newsletter: la serie completa in 6 dvd di Babil Junior con lo sconto del 30%