Yamato Video presenta l'edizione italiana DVD della serie animata Welcome to N.H.K.

di

Dopo la trasmissione in chiaro su Rai4 e sul canale di Sky, Man-Ga, la serie animata Welcome to N.H.K. approderà finalmente in DVD grazie alla prossima pubblicazione del titolo da parte della casa editrice milanese Yamato Video. La serie, composta da 24 episodi, è ispirata al romanzo di Tatsuhiko Takimoto e illustrato da Yoshitoshi Abe, trasposto successivamente anche in una serie manga disegnata da Kendi Oiwa (con testi dello stesso Takimoto), pubblicata in territorio italiano da J-POP.

Hikikomori di tutto il mondo unitevi, questo è l'anime che fa per voi. Welcome to NHK è la serie che racconta la vita di uno di loro, Tatsuhiro Sato. Perché un hikikomori è colui che si chiude nel suo appartamentino, campa con sussidio dei genitori e dalla sua dimora non esce mai. Un recluso per libera scelta che va ad aggiungersi alla sconfinata lista di "tipi strani" che la società giapponese ha prodotto. La serie animata, data di nascita 2006, ha un fratello letterario (un romanzo in arrivo anche in Italia), un manga e ha scatenato la fantasia dei fan, diventando - con i suoi 24 episodi - uno degli anime più atteso, evocato e chiacchierato degli ultimi cinque anni. L'edizione DVD sarà composta da 2 box contenenti 12 episodi ciascuno.

Sinossi: 22 anni e niente da fare o da desiderare: si può vivere così? Purtroppo si può, ma per fortuna di Sato due inverosimili amici lo aiuteranno a trovare una via d'uscita.

A 22 anni Sato non ha un lavoro, non studia, non fa niente. Chiuso nel suo appartamento, vivendo con un magro sussidio, guarda passare il tempo. Nella sua vita spenta fa irruzione Misaki, una diciassettenne viziata e capricciosa, che per puntiglio si impegna a risvegliare nel giovanotto un po' di energia. L'incontro con un amico di scuola scuote ancora di più Sato, che per riscattarsi sceglie un sistema inusuale: dimostreranno il proprio valore creando un videogame per giovanotti troppo soli! I tre iniziano così un viaggio nell'anima senza speranza di una generazione che dovrebbe avere tutto. Una commedia nerissima eppure scanzonata, che esplora quello che è rimasto della generazione X, e trova rispondenza anche nella nostra realtà; un interesse confermato dalle edizioni inglese e americana.

Welcome to the N.H.K.

Welcome to the N.H.K.
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Autore: Tatsuhiko Takimoto
  • Disegnatore: Kendi Oiwa
  • Casa Editrice: J-Pop
  • Edizione: 13x18, b/n, 200 pag
  • Sovracoperta: Si
  • Anno: 2006
  • Prezzo: 6