Yamato Video: uscite mensili di luglio 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, la checklist delle uscite mensili dvd anime di luglio 2009

LA LEGGENDA DEI LUPI BLU V.M. 18

Nel Ventitreesimo secolo la sovrappopolazione ha costretto l'umanità a conquistare altri pianeti, sui quali ha vissuto in pace e prosperità. Finché un giorno l'espansione della nostra razza non raggiunge Plutone. Lì infatti li attende una specie aliena che sfrutta il cervello umano come fonte di energia e conoscenza innestandolo su un corpo meccanico. Nella lotta per sopravvivere e distruggere questo implacabile nemico, Jonathan Tyberius e Leonard Schteinberg trovano alla fine l'amore dopo molte difficoltà, ma sono ben presto costretti a separarsi...

 

BLUE NOAH Box Unico

In un prossimo futuro, una stella in procinto di trasformarsi in nova obbliga gli abitanti del pianeta Gotham a navigare nello spazio alla ricerca di una nuova casa. Giunti nei pressi della Terra, decidono di impadronirsene e modificarla per adattarla alle loro esigenze, che purtroppo sono molto diverse da quelle degli umani. A questo piano disperato si oppone l'equipaggio della Blue Noah, l'unica nave da combattimento superstite dell'esercito terrestre.
Tra le grandi serie fantascientifiche degli anni Settanta, Blue Noah occupa un posto di rispetto per il realismo delle situazioni e la psicologia insolitamente accurata dei personaggi, che le hanno dato uno spazio ben riconosciuto anche nel ricordo degli spettatori italiani.
Realizzato dagli stessi produttori della saga di Star Blazer/Yamato.

TRINITY BLOOD - Serie TV Vol. 6

Siamo nel lontano futuro, secoli dopo la fine di una catastrofica guerra atomica. Nell'Europa dell'Est domina la antica razza dei Metuselah, vampiri immortali, a cui si oppongono le forze delle nazioni federate sotto la guida del Vaticano. Non è ancora guerra aperta, ma da entrambe le parti qualcuno desidera indebolire l'attuale equilibrio, ed è compito degli agenti del controspionaggio impedire che questo accada. Uno di questi agenti è padre Abel Nightroad, in apparenza un amabile giovane distratto, in realtà un raro mutante di razza vampira, in grado di cibarsi dei suoi simili. Egli fa parte della AX, uno speciale gruppo di agenti segreti che prende ordini dal Cardinale Caterina Sforza. E mentre la pace sembra sempre più improbabile, affiora la sinistra organizzazione segreta della Rosa Croce, il cui scopo sembra essere la distruzione indiscriminata...

Recentissima produzione del grintoso Studio Gonzo, tratta dall'omonimo romanzo di Sunao Yoshida, spicca per l'originalità dell'ambientazione riccamente rappresentata e dei caratteri principali e secondari, ognuno con una storia e una distinta personalità che viene alla luce nel corso della storia, ricca di misteri e colpi di scena.

 

LA LEGGENDA DI CRISTANIA Box Unico

Vi era un tempo in cui gli Dei combattevano tra loro devastando le terre di Forceria. Alcuni Dei, tuttavia, decisero di non prendere parte al conflitto, e si ritirarono a meridione. Per proteggere il loro isolamento, trasformarono in pietra un gigantesco serpente, che divenne così una barriera impenetrabile agli uomini e alla magia. Questo almeno raccontano le cronache del Popolo Nuovo, i cui avi fuggirono dall'isola maledetta di Lodoss guidati dal Grande Cigno, e si stabilirono ai piedi della muraglia. Ma ora qualcosa sta per cambiare là dove tutto avrebbe dovuto essere immutabile....
Un titolo a lungo atteso dalle schiere di appassionati di Lodoss War. La leggenda di Crystania è un nuovo capitolo della lunghissima saga di Forceria ideata da Ryo Mizuno, e si colloca 300 anni dopo gli eventi narrati nei 13 OAV di Lodoss. I fan potranno ritrovare due personaggi a loro ben noti: il tenebroso Ashram e l'affascinante elfa oscura Pirotes. A Il sovrano errante, che è originariamente un film per le sale cinematografiche, seguiranno tre OAV di 45 minuti. Le musiche sono di Michiru Oshima (Lodoss).

 

WORDS WORTH Profezie Perverse Doki Doki V.M. 18

La leggenda si tramanda da generazioni. La tavola di Words Worth, che rivela i misteri dell'universo a colui che sarà in grado di decifrarla, è andata in pezzi. I bellicosi regni della Luce e dell'Ombra si accusano a vicenda, e le accuse si trasformano in guerra.
Una saga fantasy di ampio respiro che supera i confini dell'animazione erotica!I disegni sono curati dal bravissimo Rin Shin (La Blue Girl, Twin Dolls).

 

SENSITIVE PHORNOGRAPH Storie d'amore, fumetti e coniglietti V.M. 18

Sensitive Pornograph è composto di due brevi storie: la prima incentrata su due disegnatori divisi dall'età ma uniti dall'amore; la seconda è incentrata su un uomo chiamato coniglio.

 

LA RIVOLUZIONE DI UTENA Box 1

Accademia Ohtori: un luogo stupendo al di fuori del tempo. Chiamati dal Confine del Mondo, i prescelti del Consiglio degli Studenti duellano per conquistare la Sposa della Rosa. Chi è veramente la Sposa, la passiva e misteriosa Anthy? Come è arrivata all'Accademia Utena, e perché l'anello che le è stato donato da un misterioso Principe è uguale al segno di riconoscimento dei Duellisti? Nell'atmosfera incantata ed elegante dell'Accademia si celano nerissimi segreti le cui radici superano lo spazio e il tempo.
Prodotta autonomamente dallo staff degli animatori di Sailor Moon, Utena è affidata alla regia di Kunihiko Ikuhara (Sailor Moon) e alla sceneggiatura di Yoji Enokido (Evangelion) e vanta musiche di J. A Seazer, un veterano del teatro sperimentale giapponese.

 

ALPEN ROSE Box Unico 600'

Svizzera, anni Trenta del Ventesimo Secolo: un`oasi di tranquillità in un mondo che si prepara ad una guerra mondiale. Jeudi, un`orfana che non ricorda neppure il proprio vero nome, viene coinvolta dalle misteriose trame del conte di Gourmont e si salva solo per l`intervento di Lundi, amico d`infanzia che rischia la vita per lei. Costretti a varcare la frontiera, i due scoprono qualcosa di inaspettato sul passato di Jeudi.
Cast di tutte stelle per un piccolo classico dell'animazione femminile, massacrato di censure al passaggio televisivo italiano oltre il limite dell'incomprensibilità.
In edizione completamente integrale e appositamente ritradotta e ridoppiata. Il manga di Michiyo Akaishi è affidato per la trasposizione animata al chara design di Akemi Takada (Lamù, Creamy Mami, Kimagure Orange Road, Patlabor), la sceneggiatura a Shigeru Yanagawa (Sailor Moon). Le musiche sono di Joe Hisaishi (Totoro, Nausicaa della valle del vento, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera). 

Per eventuali informazioni sulle date di uscite e le caratteristiche dvd dei prodotti sopra citati andate QUI

 

Yamato Video

Yamato Video