Yoshiyuki Tomino annuncia un corto per il 30° anniversario di Gundam

di

Un inserto pubblicitario dell' evento di agosto del Gundam Big Expo al centro convention di Tokyo Big Sight ha riportato, tramite una scaletta, la proiezione del cortometraggio "Ring of Gundam" per festeggiare il 30° anniversario, piccola opera realizzata dall' autore di Gundam e regista Yoshiyuki Tomino.

Il presidente di Bandai e CEO Kazunori Ueno, ha rivelato, lo scorso marzo, che infatti doveva essere realizzato un cortometraggio per celebrare appunto l' anniversario di Gundam.

La compagnia parallela di Bandai, Bandai NAMCO Holdings, ha tenuto una conferenza stampa, sempre nel periodo di marzo, per annunciare il progetto del 30° anniversario di Mobile Suit Gundam, che consiste in tre fasi. La fase "Real G" è la costruzione (ultimata) di una statua alta 18 metri (59 piedi) del Gundam RX-78-2 nel parco Shiokaze nell' isola artificiale di Tokyo, Odaiba. La statua rimarrà li per due mesi. La fase "Feel G" sarà il Gundam Big Expo, che si terrà dal 21 al 23 agosto prossimi sempre nell' isola di Odaiba, ad appena quattro isolati dal parco Shiokaze. Per ultima, non per importanza, la fase "Soul G" che consisterà in un concerto commemorativo per il 30° anniversario di Gundam che i promotori hanno come obbiettivo di organizzarlo entro il 2009. Il tema generale di questo anniversario ha come titolo "Always Beginning."

Fonti: 2channel e Anime News Network


Yoshiyuki Tomino annuncia un corto per il 30° anniversario di Gundam