Appleseed XIII

Appleseed XIII

INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Appleseed XIII: serie animata e film saranno distribuiti contemporaneamente nei cinema, su internet e in blu-ray
    notizia21.51, 24 Marzo 2011

    Appleseed XIII: serie animata e film saranno distribuiti contemporaneamente nei cinema, su internet e in blu-ray

    Il sito ufficiale dell' anime Appleseed XIII ha annunciato che il progetto debutterà contemporaneamente nei cinema giapponesi, su internet e in blu-ray disc il prossimo giugno. La theatrical remix version della prima parte della storia, Appleseed XIII ~Yuigon~, uscirà nei cinema di Tokyo ed Osaka il 13 giugno, seguito dalla proiezione a Nagoya che inizierà il 27. Durante la proiezione cinematografica del primo film, un' edizione limitata del primo volume in blu-ray sarà venduto esclusivamente ai cinema che daranno la pellicola, montaggio della prima parte della serie. Il primo volume dell' edizione standard uscirà poi con tre episodi in blu-ray e DVD il 6 luglio. Tutti i tredici episodi saranno anche pubblicati in rete. Il secondo film, Appleseed XIII ~Yogen~ sarà distribuito nei cinema di Tokyo il 24 ottobre e poi a quelli di Nagoya dal 7 novembre. Maaya Sakamoto presterà la voce alla giovane poliziotta della ES.W.A.T., Deunan mentre Kouichi Yamadera darà invece la voce al veterano soldato cyborg Briareos. Appleseed XIII riscrive la storia raccontata nel manga originale di Masamune Shirow, Appleseed, un prodotto distaccato dalla precedente serie OAV di Kazuyoshi Katayama e i due film animati al computer di Shinji Aramaki. Questo ultimo adattamento è composto da una serie di 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno e i due film riassuntivi della serie stessa.

    Appleseed XIII, immagine e dettagli della serie animata dal manga di Masamune Shirow

    1

    notizia21.03, 10 Novembre 2010

    Appleseed XIII, immagine e dettagli della serie animata dal manga di Masamune Shirow

    Micott & Basara ha fornito ulteriori dettagli ed una immagine della serie animata di Jinni's Animation Studios e Production I.G, Appleseed XIII, durante l' evento tenutosi a Tokyo, il TIFFCOM. Questo ultimo adattamento animato del manga di Masamune Shirow, Appleseed, sarà composto da 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno oltre a due film che faranno da riassunto degli episodi. Toshimichi Ootsuki (Neon Genesis Evangelion) sta producendo l' anime per la King Records. Micott & Basara descrive la storia, che sembrerebbe essere più fedela a quella del manga, nel modo seguente: A seguito di una guerra mondiale che ha ucciso metà della popolazione, la città-stato di Olympus si erge come un faro di speranza in un mondo di caos e conflitto. La metropoli utopistica è gestita da Gaia, una grande intelligenza artificiale e amministrata da un gruppo di umanoidi geneticamente modificati conosciuti come Bioroids.

    Appleseed XIII, nuova serie animata in CG ispirata al manga di Masamune Shirow

    1

    notizia18.56, 5 Novembre 2010

    Appleseed XIII, nuova serie animata in CG ispirata al manga di Masamune Shirow

    Appleseed XIII, la nuova serie animata al computer di 13 episodi ispirata al manga poliziesco futuristico di Masamune Shirow, Appleseed, è entrata in lavorazione con l' uscita prevista per la prossima primavera. La serie non sarà un sequel dei due film precedenti, sempre animati al computer, del regista Shinji Aramaki, ma conterrà una storia inedita. Come il manga originale, la storia narra gli exploits della ES.W.A.T., il membro femminile dell' unita paramilitare Deunan ed il suo cyborg combattente e collega Briareos nella città di Olympus dopo la Quinta Guerra Mondiale.