Crayon Shin-chan

Crayon Shin-chan

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Crayon Shin-chan, addio al character designer Hiroshi Ogawa
    notizia23:28, 9 Agosto 2013

    Crayon Shin-chan, addio al character designer Hiroshi Ogawa

    Hiroshi Ogawa è deceduto alle 9,20 del 7 agosto per le complicazioni causate da un cancro allo stomaco. Aveva 62 anni. Nato a Tokyo, Ogawa ha lavorato con molti studi di animazione come Tsuchida Production, Disney Japan e Shinei Animation, è stato il fondatore dello Studio 501 ed inoltre è stato impiegato come character design e direttore dell'animazione per la serie televisiva Crayon Shin-chan e per molti altri come Lupin III e Maison Ikkoku.

    Crayon Shin-chan, speciale animato con crossover per i 20 anni della serie tv
    notizia15:50, 13 Aprile 2012

    Crayon Shin-chan, speciale animato con crossover per i 20 anni della serie tv

    La serie animata di Crayon Shin-chan compie venti anni, e per l'occasione da questa sera nelle tv nipponiche andrà in onda il primo episodio di quattro di uno speciale animato crossover che vedrà anche la presenza di Kamen Rider Fourze. L'appuntamento è per stasera su TV Asahi alle 19,00 ora locale giapponese. In questo nuovo progetto animato, il famigerato bambino pestifero e Fourze viaggeranno per aiutare la sorella del primo Himawari, che si trova nel pianeta con il suo stesso nome, dove la ragazza è stata rapita e trasformata in una principessa. Il nuovo anime avrà come tema portante lo spazio e gli effetti speciali visti nella serie tv live-action di Kamen Rider Fourze.

    Crayon Shin-chan, Futabasha vince le cause sul marchio sfruttato da aziende cinesi
    notizia22:14, 27 Marzo 2012

    Crayon Shin-chan, Futabasha vince le cause sul marchio sfruttato da aziende cinesi

    La casa editrice giapponese Futabasha ha vinto due diatribe legali in Cina per il marchio di Crayon Shin-chan, il personaggio protagonista dell'omonima serie manga creata dal compianto Yoshito Usui. Il quotidiano cinese Legal Daily ha riportato, lo scorso 13 marzo, il verdetto di una corte che ha vietato ad un'azienda della mainland di usare il marchio e il nome di Crayon Shin-chan. La corte di Pechino ha asserito che il marchio non era stato usato da questa società per tre anni mentre l'Oriental Morning Post ha aggiunto che una corte di Shanghai ha ordinato a tre altre compagnie di pagare a Futabasha 300,000 Yuan, ovvero 4 milioni di yen (circa 38,000 euro) come risarcimento. Futabasha non è nuova a queste azioni legali, poiché altre aziende cinesi hanno sfruttato, in modo del tutto illegale, il marchio di questo personaggio, vera icona in Giappone.

Video

    Crayon Shin-chan, due nuovi trailer del 18° film
    video17.35, 16 Marzo 2010

    Crayon Shin-chan, due nuovi trailer del 18° film

    Il sito del 18° lungometraggio animato di Crayon Shin-chan, intitolato Crayon Shin-chan: Chō Jikū! Arashi o Yobu Ora no Hanayome, è stato aggiornato con un secondo teaser trailer di 30 secondi e un trailer di 100 secondi, sabato scorso.