Gli Anni Dolci

Gli Anni Dolci

La storia di Gli anni dolci è quella di Tsukiko, una donna di trent'anni, che rincontra per caso in un bar il suo ormai sessantenne professore di giapponese. L’incontro sarà il primo di molti, e tra passeggiate nei mercatini delle pulci, escursioni a caccia di funghi e fiori, la coppia scoprirà di essere innamorata a dispetto della differenza d’età. La particolarità di questo romanzo ricco di poesia sta soprattutto nella sua struttura: la storia d’amore è narrata infatti tramite diciassette brevi racconti, diciassette momenti tra i due innamorati, tutti collegati tra di loro.

Notizie

    Jiro Taniguchi al Lucca Comics & Games 2011
    notizia11:49, 21 Giugno 2011

    Jiro Taniguchi al Lucca Comics & Games 2011

    Ci è appena arrivata la comunicazione da parte di Rizzoli Lizard che il fumettista Jiro Taniguchi, autore tra gli altri de L'Uomo che cammina, Uno zoo d'inverno e Gli anni dolci, sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà nella citadina toscana dal 28 Ottobre al 1 Novembre. Poche righe che confermano una nostra speranza dopo che il maestro nato a Tottori è stato insignito al termine della precedente edizione del riconoscimento "Maestro del fumetto" dalla Giuria dei Premi Gran Guinigi 2010. Un invito che si somma a quello proveniente dalla Francia che gratificherà Taniguchi come Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres nel corso di una cerimonia in data da destinarsi.

    Gli anni dolci: il secondo volume del manga di Jiro Taniguchi in uscita per Rizzoli Lizard

    1

    notizia20.18, 15 Marzo 2011

    Gli anni dolci: il secondo volume del manga di Jiro Taniguchi in uscita per Rizzoli Lizard

    In tutte le fumetterie e librerie italiane, è disponibile il secondo volume di uno dei capolavori del famoso e talentuoso mangaka Jiro Taniguchi, Gli anni dolci. Un manga denso di poesia che racconta di un amore tra un professore sessantenne e una giovane donna di trent'anni, sua ex alunna. Il volume è pubblicato da Rizzoli Lizard: La storia di Gli anni dolci è quella di Tsukiko, una donna di trent'anni che rincontra per caso, in un bar, il suo ormai sessantenne professore di giapponese. L’incontro sarà il primo di molti: tra passeggiate nei mercatini delle pulci ed escursioni a caccia di funghi i due scopriranno di essere innamorati e di appartenersi a dispetto della differenza d’età. Romanzo ricco di romanticismo e di poesia, il secondo volume de Gli anni dolci conclude i diciassette episodi in cui l’opera completa è sapientemente strutturata: diciassette momenti di un racconto eccezionale ed eccezionalmente narrato dal celebrato autore di In una lontana città.

Articoli

    Gli anni dolci - Vol I & II

    3

    recensione 09:00,29 Aprile 2011

    Gli anni dolci - Vol I & II

    Il pregiudizio inganna sempre. E anche nella lucidità del momento una risatina succinta a quell'anziano e a quella giovane ragazza seduti gomito a gomito al bancone di un bistrot. ...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Gli Anni Dolci Immagini Gli Anni Dolci