Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile

Il ragazzo invisibile diventa anche un fumetto a partire dalla storia e dai personaggi del film ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori fra gli altri delle serie tv In Treatment e 1992.
Il fumetto uscirà in tre albi in formato comic book, come si addice a una storia di supereroi, con il primo numero che debutterà IN ANTEPRIMA il 30 Ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games, e sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre.
Per portare le avventure di Michele dallo schermo alla pagina disegnata, Panini Comics ha scelto alcuni tra i migliori talenti italiani.
I testi sono affidati a Diego Cajelli, poliedrico scrittore e blogger, noto per suoi lavori per Sergio Bonelli Editore su Nick Raider, Dampyr, Le Storie e per la miniserie di ambientazione milanese Long-Wei.
Nella storia a fumetti si intrecceranno tre diversi piani narrativi, interpretati graficamente da altrettanti artisti italiani molto apprezzati anche all’estero: Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera e Alessandro Vitti, autori da tempo impegnati oltreoceano sulle testate dei più famosi supereroi Marvel e DC Comics.
Le copertine sono realizzate da Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics. Davide Toffolo, autore di graphic novel e frontman dei Tre Allegri ragazzi Morti, firma la variant cover con effetto “invisibile” del primo numero.
In contemporanea all’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in volume unico che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a dicembre.
INFORMAZIONI SCHEDA

Articoli

    Il ragazzo invisibile Lucca 2014

    1

    speciale 09:30, 21 Novembre 2014

    Il ragazzo invisibile

    Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace m...