La Quinta Camera

La Quinta Camera

La Quinta Camera è un manga ambientato in un appartamento in Italia; in quattro di queste camere vivono quattro uomini single con quattro differenti personalità. All’interno di questa particolare convivenza fa capolino uno studente straniero arrivato per uno scambio culturale, che finisce per diventare il nuovo occupante della quinta camera. Uniti dal caso, diventati amici per scelta, vedono lentamente scorrere le giornate nel tentativo di perseguire i loro sogni e obiettivi personali.

Notizie

    Nuovo manga nel catalogo J-POP, La Quinta Camera
    notizia20:34, 11 Agosto 2011

    Nuovo manga nel catalogo J-POP, La Quinta Camera

    Qualche giorno fa, la casa editrice J-POP ha annunciato la prossima uscita della nuova serie manga La Quinta Camera, opera dell'autrice emergente Ono Natsume. Questo nuovo titolo ci tocca più da vicino di quanto possiamo immaginare perché la Ono ha messo a nudo le varie sfaccettature e i vari aneddoti incontrati nel nostro paese (ha vissuto un anno in Italia), visti ed interpretati da due occhi e una mentalità esclusivamente giapponese: JPOP è lieta di presentarvi La Quinta Camera, l'opera che ha segnato il debutto in Giappone di Ono Natsume. Autrice dal tratto unico e inconfondibile, apprezzata da pubblico e critica, sia in Giappone che all'estero, ha una spiccata passione per gli orsi e i dandy con gli occhiali. Il suo sito si chiama infatti settantanove orsi e molti suoi personaggi sono uomini maturi con gli occhiali. Attraverso il suo blog trapela una certa passione per alcuni politici italiani: nel 2001 ha infatti vissuto per quasi un anno in Italia, paese in cui sono ambientate alcune tra le sue opere più note e rappresentative (La quinta camera, Ristorante Paradiso, Gente).

Articoli

    La Quinta Camera

    1

    8
    recensione 14:26,23 Settembre 2011

    La Quinta Camera

    Testi di Mattia "Nini" De Poi. Partire per un Paese straniero ed impararne la lingua penso che sia il sogno di molti di noi. Andare all'avventura e vivere tante esperienze che for...