Renbooks

Renbooks
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Renbooks: incontro a Parma su Rica'tte kanji e fumetti LGBT
    notizia22:42, 15 Gennaio 2013

    Renbooks: incontro a Parma su Rica'tte kanji e fumetti LGBT

    Direttamente dalla pagina ufficiale Facebook della casa editrice Renbooks riportiamo la notizia che domani, mercoledi 16 gennaio, ci sarà un incontro con i lettori a Parma per la presentazione del manga Rica'tte kanji - Una novellina a Tokyo di Rica Takashima, occasione per parlare anche di fumetti LGBT. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla locandina che riportiamo in calce alla notizia.

    Queer as Comics, esposizione di illustrazioni a tematica GLBT da Renbooks e Studio Dronio
    notizia23:28, 4 Giugno 2012

    Queer as Comics, esposizione di illustrazioni a tematica GLBT da Renbooks e Studio Dronio

    In questi giorni si sta tenendo un'interessante esposizione di illustrazioni a tematica omosessuale organizzata dalla casa editrice Renbooks, specializzata nella pubblicazione e distribuzione di fumetti di questo genere, e Studio Dronio. Di seguito il comunicato. Dal 31 maggio al 10 giugno al Museo internazionale della Musica, Renbooks e Studio Dronio presentano, in occasione del Pride nazionale di Bologna 2012, un’esposizione di illustrazioni a tematica GLBT realizzate dagli autori della scuderia Renbooks. Il fumetto fa coming out con una serie di illustrazioni a carattere omosessuale ed omoaffettivo. Senza rinnegare l’erotismo di gran parte della produzione internazionale a tematica LGBT, gli autori di Renbooks vogliono gettare una luce anche sull’aspetto affettivo e identitario dell’omosessualità.

    Renbooks, le novità annunciate a Lucca Comics and Games 2011
    notizia22:35, 16 Novembre 2011

    Renbooks, le novità annunciate a Lucca Comics and Games 2011

    Questa sera vogliamo parlarvi di una casa editrice italiana cui molti di voi non avranno mai sicuramente sentito parlare. Ci stiamo riferendo alla Renbooks, editore specializzato nella pubblicazione di titoli a sfondo omosessuale, cui fanno parte anche i manga con i generi yuri e yaoi. Sono quest'ultimi infatti ad averla fatta da padrone nella prima conferenza lucchese di questa società con titoli di sicuro interesse per gli amanti del genere. Dopo il salto tutti i dettagli!