Shingo Araki

Shingo Araki

Shingo Araki è deceduto ieri all’età di settantadue anni. Araki, una vera e propria star in patria, riconosciuto universalmente per essere uno dei padri dell’animazione giapponese, nacque a Nagoya il primo gennaio.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Giappone, addio al grande character designer e animatore Shingo Araki

    2

    notizia21:04, 2 Dicembre 2011

    Giappone, addio al grande character designer e animatore Shingo Araki

    Lutto nel mondo dell'animazione giapponese. A 72 anni ci ha lasciati il grande character design e direttore dell'animazione Shingo Araki, famosissimo anche per gli appassionati italiani di anime giapponesi per la sua splendida caratterizzazione dei personaggi. A confermare la notizia è stata la rivista francese AnimeLand ed il produttore Seiji Okuda. Conosciuto per il suo lavoro nella serie animata Saint Seiya, Araki ha messo mano anche su Lady Oscar (Versailles No Bara), Gegege no Kitaro, Rocky Joe (Ashita no Joe) e Yu-Gi-Oh! Araki ha collaborato anche in produzioni animate statunitensi degli anni '80 come Inspector Gadget, Mighty Orbots, The Adventures of the American Rabbit e G.I. Joe: The Movie. Il character design ha lavorato spesso insieme a Michi Himeno, con cui ha fondato lo studio Araki Productions nel 1975. Shingo Araki è deceduto proprio ieri in un ospedale di Tokyo in seguito ad un'insufficienza circolatoria acuta.

Articoli

    Shingo Araki
    speciale 09:00,2 Dicembre 2011

    Shingo Araki

    Testi di Francesco "Fresca" Franchi Spesso, purtroppo, siamo portati a dimenticare quasi subito o addirittura a non conoscere per nulla o a non dare l'importanza che...