Tokyo Magnitude 8.0

Tokyo Magnitude 8.0

INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Yamato Video, Tokyo Magnitude 8.0 in DVD e Blu-Ray
    notizia00:32, 13 Novembre 2012

    Yamato Video, Tokyo Magnitude 8.0 in DVD e Blu-Ray

    La casa editrice milanese Yamato Video ha annunciato l'imminente uscita della serie animata Tokyo Magnitude 8.0 in DVD e Blu-Ray. A questo indirizzo le schede dallo store ufficiale dell'editore.

    Tokyo Magnitude 8.0, analisi della serie da parte di Yamato Video
    notizia22:37, 2 Agosto 2011

    Tokyo Magnitude 8.0, analisi della serie da parte di Yamato Video

    Già saprete che la casa editrice milanese Yamato Video ha acquisito la serie animata Tokyo Magnitude 8.0, ma cosi attuale soprattutto dopo la tragedia che ha colpito il Giappone lo scorso 11 marzo, in cui un terremoto e altrettanto terribile tsunami ha sconvolto non solo le certezze di un popolo sempre all'avanguardia per quanto riguarda i capricci della loro terra, ma anche quelle di tutto il mondo. Yamato Video ritorna cosi sulla serie, analizzando i vari aspetti che rendono questo prodotto animato magari poco spettacolare dal punto di vista degli effetti speciali, ma molto efficace per far riflettere tutti noi. Arriva in Italia la serie animata che ha fatto parlare di sé prima ancora che la realtà prendesse tragicamente il sopravvento sulla finzione. Ogni riferimento al tragico e violentissimo terremoto dell’11 marzo scorso che ha scatenato l’inferno con tsunami, e fuoriuscite radioattive dalla centrale nucleare di Fukushima (entrata ormai nella storia come Chernobyl), non è più puramente casuale. Né un folle “tirarsela addosso” dei giapponesi. È uno scampolo di realtà che, stando alle note lavorative di partenza dell’anime Tokyo Magnitude 8.0, prende avvio suo malgrado da studi e predizioni scientifiche sugli effetti che un terremoto di proporzioni devastanti potrebbe causare a una metropoli come Tokyo.

    Yamato Video annuncia la serie animata Tokyo Magnitude 8.0

    2

    notizia14:49, 13 Giugno 2011

    Yamato Video annuncia la serie animata Tokyo Magnitude 8.0

    La casa editrice milanese Yamato Video ha annunciato, tramite un breve comunicato apparso nel suo sito ufficiale, l' acquisizione della serie animata televisiva catastrofica Tokyo Magnitude 8.0: Yamato Video è lieta di annunciare l'acquisizione di "Tokyo Magnitudo 8.0". Un documentario, una storia, un omaggio e un modo per essere solidali con il popolo giapponese. Di seguito la trama: La storia è ambientata a Tokyo dopo un terremoto di magnitudo 8.0 sulla scala Richter, che distrugge molti degli edifici simbolo della città. È centrata su Mirai e Yūki che, all'inizio delle vacanze estive, si recano ad una mostra di robot ad Odaiba, un'isola artificiale nella Baia di Tokyo. I due andranno da soli, con grande disappunto di Mirai, perché i genitori sono impegnati a causa dei rispettivi lavori. Proprio alla fine della visita, mentre Yūki va alla toilette e Mirai lo sta aspettando fuori dall'edificio, si verifica un terremoto devastante che causa la distruzione di centinaia di edifici e ponti, compreso il Rainbow Bridge. Mirai, scioccata da quanto appena successo, entra comunque nell'edificio pericolante per cercare il fratellino e, grazie all'aiuto di Mari, una fattorina motociclista, i due si ricongiungeranno. A questo punto inizierà il viaggio dei tre... Stando a quanto riportato da Wikipedia, l' anime sarà trasmesso prossimamente in tv su Rai4. Stay tuned!