Tunuè

Tunuè
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Tunuè presenta Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino
    notizia15:54, 26 Maggio 2014

    Tunuè presenta Memorie a 8 bit di Sergio Algozzino

    Molti oggetti sono depositari di ricordi: un anello, un vestito, una cartolina, una panchina... a volte è un odore a trasportarti nel passato, altre un sapore, e ogni minuto che passa sarà un ricordo per quello che verrà dopo. Ognuno di noi ama raccontare le proprie esperienze di vita segnate da oggetti che accomunano un’intera GENERAZIONE e diventano RICORDO COLLETTIVO. Chi non ha mai fatto la collezione dei giochi delle MERENDINE? Chi non ha mai passato ore e ore a giocare al COMMODORE 64? E che dire della PIANOLA-MUCCA della famosa marca di yogurt? Con una serie di aneddoti a fumetti, Sergio Algozzino, nel sesto volume della collana LE ALI, ripercorre i momenti più o meno felici, ironici e malinconici della sua vita, in quello che si può definire un romanzo di formazione in chiave pop.

    La sala da tè dell'orso malese, edizione Tunuè per il graphic novel di David Rubin
    notizia17:17, 22 Febbraio 2012

    La sala da tè dell'orso malese, edizione Tunuè per il graphic novel di David Rubin

    Torna in tutte le librerie con un nuova nuova edizione il graphic novel di David Rubín, La sala da tè dell'orso malese, in uscita dal 24 febbraio 2012. Graphic novel vincitore di premi nazionali e internazionali, la sala da tè dell'orso Sigfrido è il punto di partenza, che dà adito ad ogni tipo di storia e permette a Rubín di esplorare tantissime situazioni, personaggi e, perfino, generi. Storie tristi e storie felici, sempre poetiche, drammi di ogni giorno, sogni d'amore e gloria. L'anteprima è disponibile a questo indirizzo.

    Rughe, due premi Goya per l'adattamento animato della graphic novel di Paco Roca
    notizia17:05, 22 Febbraio 2012

    Rughe, due premi Goya per l'adattamento animato della graphic novel di Paco Roca

    Due nomination, due premi Goya: Migliore film di animazione, Miglior adattamento. E' proprio quest'ultimo è un successo storico, perché per la prima volta vince un film d'animazione per di più tratto da un graphic novel. Rughe ha superato nomi del calibro di Pedro Almodóvar, Iciar Bollaín, Benito Zambrano, che con le loro storie hanno fatto la storia del cinema spagnolo, ma il tema vero è che il graphic novel si è imposto su tutti gli altri media e questo grazie alla forza e capacità narrativa di Paco Roca.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Tunuè Immagini Tunuè