Welcome to the N.H.K.

Welcome to the N.H.K.

Tatsuhiro Sato, abbandonata l’università dopo appena il primo anno, si è ritrovato presto nella condizione dell’hikikomori, ovvero del giovane disadattato sociale che passa la stragrande maggioranza del proprio tempo in casa, senza studiare o lavorare e senza avere pressoché alcun contatto col mondo esterno.
Stimolato dalla misteriosa Misaki che lo prende come soggetto di studio, Tatsuhiro reincontra due vecchi compagni del liceo, Kaoru Yamazaki (un lolitomane all’ultimo stadio fissato coi bishojo game), e Hitomi Kashiwa, una maniaca depressiva fanatica delle teorie del complotto.

Notizie

    Yamato Video presenta l'edizione italiana DVD della serie animata Welcome to N.H.K.

    1

    notizia21:16, 10 Ottobre 2011

    Yamato Video presenta l'edizione italiana DVD della serie animata Welcome to N.H.K.

    Dopo la trasmissione in chiaro su Rai4 e sul canale di Sky, Man-Ga, la serie animata Welcome to N.H.K. approderà finalmente in DVD grazie alla prossima pubblicazione del titolo da parte della casa editrice milanese Yamato Video. La serie, composta da 24 episodi, è ispirata al romanzo di Tatsuhiko Takimoto e illustrato da Yoshitoshi Abe, trasposto successivamente anche in una serie manga disegnata da Kendi Oiwa (con testi dello stesso Takimoto), pubblicata in territorio italiano da J-POP.

    Welcome to the NHK, la serie animata in onda su Rai4 dal 15 settembre

    5

    notizia21:56, 12 Settembre 2011

    Welcome to the NHK, la serie animata in onda su Rai4 dal 15 settembre

    E' stata finalmente resa nota la data di inizio trasmissione di uno dei titoli inediti della serata anime di Rai4, canale gratuito del digitale terrestre della tv di Stato. Welcome to the NHK sarà trasmesso dal 15 settembre in prima visione assoluta alle ore 22,40 ogni giovedi. Welcome to the NHK è nata come romanzo scritto da Tatsuhiko Takimoto e illustrata da Yoshitoshi Abe, tradotta successivamente in manga e alla serie animata che vedremo in tv, composta da 24 episodi e prodotta dallo studio Gonzo. Il titolo animato è stato acquisito dalla casa editrice milanese Yamato Video e stato presentato dalla stessa società a Lucca Comics and Games 2008. Pubblicato dalla Kadokawa Shoten nel 2002, Welcome to NHK racconta la vita del 23enne Sato Tatsuhiro, un hikikomori, un isolato cronico dalla società, che viene aiutato da Misaki, una strana ragazza che sembra conoscere molte cose di lui senza averlo mai incontrato prima. Il manga è pubblicato dalla casa editrice J-POP.

    Welcome to the NHK, ecco il secondo titolo della nuova serata anime di Rai4
    notizia20:34, 18 Luglio 2011

    Welcome to the NHK, ecco il secondo titolo della nuova serata anime di Rai4

    Svelato il secondo titolo della nuova serata anime di Rai4, l'emittente gratuita del digitale terrestre della Tv di Stato. Si tratta di Welcome to NHK, una serie nata come romanzo scritta da Tatsuhiko Takimoto e illustrata da Yoshitoshi Abe, tradotta successivamente in manga e alla serie animata che vedremo in tv questo autunno, composta da 24 episodi e prodotta dallo studio Gonzo. Il titolo animato è stato acquisito dalla casa editrice milanese Yamato Video e presentato dalla stessa società a Lucca Comics and Games 2008. Pubblicata dalla Kadokawa Shoten nel 2002 ed in lingua inglese dalla Tokyopop solo nel 2007, Welcome to NHK racconta la vita del 23enne Sato Tatsuhiro, un hikikomori, un isolato cronico dalla società, che viene aiutato da Misaki, una strana ragazza che sembra conoscere molte cose di lui senza averlo mai incontrato prima. Il manga è pubblicato dalla casa editrice J-POP.

Articoli

    Welcome to the N.H.K.
    recensione 14:41, 26 Ottobre 2009

    Welcome to the N.H.K.

    Il giappone è una terra fantastica. Ricca di storia, cultura e folklore, ma al contempo estremamente aperta al futuro e alle nuove tecnologie; quante volte avrete visto nei docume...

    Welcome to the N.H.K.
    first look 19:27, 27 Novembre 2008

    Welcome to the N.H.K.

    Welcome to NHK è un fumetto coraggioso. Non certo la prima opera del genere: già altri manga e anime hanno affrontato il tema degli otaku e dei loro disagi nei confronti della soci...