La Toei rivela il grande segreto dietro il titolo di Dragon Ball GT

La Toei rivela il grande segreto dietro il titolo di Dragon Ball GT
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la conclusione di Dragon Ball Z, il franchise sulle sette sfere non si concluse, almeno a livello d'animazione. La Toei Animation preparò infatti l'anime originale Dragon Ball GT, al giorno d'oggi considerato non canonico a causa di Dragon Ball Super ma che ha sicuramente continuato a emozionare intere generazioni di fan.

Al momento Dragon Ball GT compare come anime comic negli store giapponesi, ma c'è sempre stata una sorta di mistero intorno al titolo. Molti appassionati si sono chiesti effettivamente per cosa stesse "GT", apposta per differenziare l'anime dai predecessori Dragon Ball e Dragon Ball Z. Un tweet di Toei Animation di ieri 23 marzo 2020 conferma una delle ipotesi di un gruppo di fan.

La maggior parte dei sostenitori dell'anime infatti verteva tra due possibilità: "Galaxy Tour" oppure "Grand Tour" e i vincitori sono quelli della seconda categoria. Come potete osservare in calce, la Toei Animation chiede agli appassionati dell'opera di saltare sul Grand Tour che Goku, Trunks e Pan compiono attraverso lo spazio sconfinato e su pianeti sconosciuti.

Il franchise di Dragon Ball è in proseguimento con il midquel, Dragon Ball Super, attualmente pubblicato su V-Jump. Tuttavia non mancano citazioni a Dragon Ball GT neanche nei videogiochi come Dragon Ball Z: Kakarot.