Anteprima Bleach

Ichigo Kurosaki e Kuchiki Rukia: due shinigami al lavoro!

Anteprima Bleach
Articolo a cura di

Bleach

Ichigo kurosaki è un ragazzo di 15 anni, apparentemente normale. Ma qualcosa salta subito all'occhio, egli è difatti in grado di vedere gli spiriti delle persone morte: questi spiriti possono essere di due nature, buona (aspettano solo di tornare alla Soul Society,una sorta di paradiso) e cattiva, vale a dire gli Hollow, spiriti erranti che attaccano le anime umane, presumibilmente senza motivo. Ichigo quindi è in grado di donare pace a queste anime buone, finchè un giorno la sua famiglia non viene attaccata da un Hollow. Nel combattimento interviene una Shinigami (un Dio della Morte), Kuchiki Rukia, che tenta di aiutare il ragazzo, ma dopo concitati eventi è costretta a cedere i suoi poteri a Ichigo.
Il giovane ragazzo quindi inizia la sua lotta in qualità di vice-Dio della morte ed è costretto ad usare questi poteri acquisiti per dare la pace eterna anche agli Hollow. La battaglia è ardua e probabilmente questa serie non si limiterà a degli scontri con le anime perdute.
Potenzialmente i personaggi sembrano ben caratterizzati e dato l’incipit ci si può aspettare una serie che non scada nel banale.
Il genere è shonen d’azione. Al lavoro per questa serie ci sono tanti nomi, come studio vanno segnalati Han Jin Animation, Jiwoo Production, NARA Animation Studio, NEO Production, Paku Production, Studio MAT, ma soprattutto lo Studio Pierrot. A livello tecnico Bleach si presenta nella media rispetto a tutti gli shonen in circolazione, ad ogni modo pare molto curato anche lo stile e il charadesign.
Le musiche a cura di Shiro Sagisu, già famoso per lavori degni di nota come la serie TV e i films di Neon Genesis Evangelion, Macross 7, Kimagure Orange Road e altri famosi lavori, sono sicuramente di qualità, senza contare la partecipazione di cantanti giapponesi di valore come Rie Fu per la prima ending. Come prima opening va quindi segnalata "*~Asterisk" by Orange Range.
Sostanzialmente pare ci possano essere le premesse per una serie decisamente interessante. Per maggiori informazioni comunque cliccate sul sito ufficiale ad essa dedicata: http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/bleach/
La serie va in onda su Tv - Tokyo, canale giapponese, e già in patria ha riscosso diverso successo con videogames (su PSP, PS2, DS) e diversi gadgets. La serie animata ripercorre la storia del manga, in corso tuttora al 19° tankobon. Sicuramente una delle serie che han riscosso più successo in Giappone e che probabilmente merita lo sbarco in Italia.