First look Inferno e paradiso Collection

Botte, donne e guerrieri. L'istituto Todou entra in azione...

First look Inferno e paradiso Collection
Articolo a cura di

Inferno e paradiso

Era il paradiso dove i combattimenti susseguivano numerosi...”. Inferno e Paradiso, opera di 'Oh! Great' (già autore di Air Gear che, però, cronologicamente arriva dopo), inizia così...
Questa serie, ristampata dalla Planet Manga, narra le vicende di un particolare istituto superiore, chiamato Todou, i cui studenti si impegnano quasi unicamente nella lotta e nelle arti marziali. Protagonisti di questa vicenda sono i membri del un club di Juken (una forma di arti marziali) chiamati in causa dall’arrivo nella scuola di due teppisti in cerca di scontri: Soichiro Nagi e Bob Makihara; questi due si scontrano dapprima con Aya e Maya Natsume, due avvenenti e procaci sorelline, coadiuvate dal senpai Masataka Takayanagi.
Dopo questo scontro Soichiro e Bob attireranno le attenzioni e soprattutto le ire del Comitato Esecutivo, una sorta di Stato Maggiore degli studenti, al comando della scuola, che deciderà di punirli in modo piuttosto efferato.

Questo fumetto, nonostante sia ambientato in una scuola, non è affatto una commedia, bensì uno shonen d’azione e violenza in cui i protagonisti cercano di diventare più forti e di apprendere segrete tecniche mortali.
Il disegno è molto ben curato e soprattutto si vede chiaramente l’ombra del tratto erotico per cui è famoso Oh! Great. La storia non sembra offrire grandi spunti originali, ma il sapiente mix di fan service e azione potrebbe far contenti i lettori amanti del genere.
L’edizione Panini è una Collection, formato 18x11 con sovraccopertina, con una carta leggermente giallognola e porosa che è probabilmente il principale difetto di questa edizione. Nonostante sia questo il formato che si sta prediligendo ultimamente rimane di difficile lettura nelle vignette più vicine alla rilegatura.
E’ da segnalare in questa prima uscita la presenza di un miniposter di Aya Natsume.

Questo fumetto torna dunque in fumetteria con un’edizione certo migliorabile, ma offrendo l’occasione ai vari lettori amanti del genere di comprare la serie a prezzi umani.
In definitiva Inferno e Paradiso si prospetta come una storia leggera, ricca di azione e tanto, tanto fan service.