First look Supernatural the Animation

Gli Stati Uniti non sono un luogo sicuro, ma per fortuna ci sono i fratelli Winchester a combattere i fantasmi.

First look Supernatural the Animation
Articolo a cura di

Due fratelli in viaggio su di una Impala del 67, alla ricerca di un padre scomparso, e di una vendetta. Un serial raramente diventa un cartone degno di essere guardato, ma qui si abbiamo un'eccezione. Seguite anche voi le avventure dei fratelli Winchester in un viaggio oltre ogni immaginazione.

Carry on Wayward Son

Per chi non conoscesse la serie televisiva, ecco un breve succo che farà anche da trama a questo first look della trasposizione animata. Dean e Sam Winchester sono due fratelli, che sin da piccoli sono cresciuti in un ambiente ostile e pericoloso, con la coscienza che fantasmi e demoni esistono. Una volta cresciuti, non possono fare altro che continuare il lavoro del padre e quindi eliminare le presenze paranormali che serpeggiano sul suolo statunitense. Vi chiederete, cosa potrebbe spingere un padre ad allevare i suoi figli da soldati e cacciare i fantasmi, la risposta è semplice. Quando Sam e Dean erano ancora piccoli, un demone dagli occhi gialli uccise la madre ed incendiò la casa. La rabbia del padre era grande, quindi partì alla ricerca del colpevole. Di solito scompariva anche per settimane, per poi tornare; ma una volta, rimane disperso, e i due fratelli partono alla sua ricerca, sterminando spiriti e demoni, e catturando i cuori delle belle fanciulle.

This is MADHOUSE

MADHOUSE ci ha sempre abituati all'eccellenza, e questa trasposizione animata di Supernatural non fa eccezione. Dopo ottimi lavori come Death Note, Il castello errante di Howl e tantissimi altri, arriva questa produzione dal carattere dark, esattamente come il serial di riferimento. Le animazioni sono davvero all'avanguardia, anche se la somigliaanza con Final Fantasy VII: Last Order è evidente; ma non è un punto a sfavore, anzi, è la dimostrazione del grande talento dello studio di Nakano. I personaggi sono stati ricreati in modo stupefacente e seppur se con qualche difetto, sembrano i veri fratelli Winchester. Grande cura è stata riposta anche nelle ombreggiature, che appaiono ben definite e realistiche.
Per quanto riguarda gli episodi, la numerazione è differente dall'originale, e questo dona alla serie una sorta di freschezza. Alcune parti e i finali sono stati modificati, ma anche questo può considerarsi come una sorta di rinascita. In fondo, chi avrebbe seguito un anime identico al serial? Per quanto riguarda la colonna sonora, non c'è bisogno di troppe parole o spiegazioni: è ciò che ogni fan vorrebbe sentire. Il ritmo incalzante di vecchi gruppi come Kansas o Warrant saranno la nostra ninna nanna ancora per un bel po'.

Supernatural the Animation Per ora non siamo in grado di dare un giudizio, positivo o negativo che sia, ma sicuramente se la saga continuerà con queste premesse, avrà dei voti alti. L'anime si distanzia dal telefilm e crea una sorta di rinascita della saga.