Recensione Nekomajin

Il papà di Dragonball ci narra le divertenti avventure dei Nekomajin.

Recensione Nekomajin
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Nekomajin

Il maestro Akira Toriyama fece pubblicare nel 2005 delle piccole storie autoconclusive con pratagonisti i Nekomajin. Queste strane creature assomigliano molto a dei gatti, ma ciò che li rende speciali sono i loro straordinari poteri. Alcuni si affidano alle arti magiche, altri invece alla forza bruta. Tutte le 100 razze di Nekomajin sono accomunate da uno spirito libero ed un desiderio di giocare, divertirsi e vivere la vita in modo spensierato (in pieno stile Toriyama insomma). Purtroppo per loro non sempre gli sarà possibile, anzi, dovranno cavarsela contro teppistelli e strani alieni venuti dallo spazio profondo.

NEKO-HA-ME-HA!

In quest'edizione troverete ben otto one-shot. I primi vedranno come protagonista un Nekomajin dedito all'utilizzo di arti magiche, mentre la seconda parte ci mostrerà le avventure del Nekomajin esperto di arti marziali, allenato dal potentissimo Goku!
Infatti, per la gioia di tutti i fan, queste storie avranno come comprimari moltissimi protagonisti di Dragonball! Rivedrete dopo tanto tempo Goku, Vegeta e MajinBu, ma non saranno i soli: infatti farete la conoscenza del figlio di Freezer, il malefico Creezer e del suo aiutante, Onion, il super saiyan obeso! Le storie, essendo molto brevi, non sono altro che piccoli siparietti comici, senza una trama salda o un filo conduttore.
Il divertimento però è assicurato. La comicità è quella tipica di Toriyama, con personaggi semplici e ingenui che si comportano in modo assurdo anche di fronte a situazioni molto pericolose. Non potrete fare a meno di ridere quando Nekomajin si lascerà scappare qualche peto nel momento topico prima dell'inizio di una battaglia epica, oppure quando lo vedrete volare fingendo di nuotare nell'aria.
Il tratto è quello utilizzato da Toriyama per le opere comiche. Chiaro, curato e con alcuni aspetti caricaturali che aiutano il lettore ad entrare in un mondo di fantasia divertente e spensierato.
L'edizione Star è ottima. Copertina semirigida con effetti in rilievo, ottima qualità della carta e dell'inchiostro. Il tutto impreziosito ulteriormente da alcune tavole a colori ed un prezzo da far invidia. Solamente 4 euro.

Nekomajin Nekomajin è assolutamente imperdibile per tutti i fan del maestro Toriyama e delle sue opere maggiori, Dr. Slump e Arale e Dragonball. Ritroverete atmosfere che non sentivate da tanto tempo e vi farete quattro risate ammirando le gesta dei fantastici Nekomajin. Tutti quelli che cercano trame articolate e complesse è meglio che ne stiano alla larga. Nekomajin è una raccolta di brevi racconti comici, surreali e demenziali che non potranno non strapparvi anche solo un sorriso.