Crunchyroll: gli anime da guardare a maggio 2021

Digimon, Naruto, ONE PIECE, questi sono solo alcuni dei titoli arrivati ad aprile in streaming e da recuperare su Crunchyroll: scopriamo gli altri.

Crunchyroll: gli anime da guardare a maggio 2021
Articolo a cura di

Il catalogo che Crunchyroll offre è uno dei più vasti, tra original, esclusive italiane, e simulcast. Negli ultimi periodi, il colosso dello streaming degli anime ha acquisito i diritti di alcuni dei titoli di punta del momento come My Hero Academia 5. Nel corso di marzo, la piattaforma on demand ha presentato il palinsesto primaverile, di cui già abbiamo avuto un assaggio con To Your Eternity, adattamento del manga di Yoshitoki Oima. Non si ha il tempo di scegliere quale serie iniziare, che Crunchyroll annuncia nuovi succulenti arrivi: infatti, nel mese di aprile ha presentato altri anime "primaverili". Scopriamo, dunque, quali sono le serie che si sono aggiunte ad aprile al catalogo Crunchyroll, da recuperare a maggio.

Naruto - Stagione 3

Naruto Uzumaki è un giovane ninja del Villaggio della Foglia iperattivo, testone, e con il sorriso sempre stampato sul volto, ma la sua vita non è stata affatto facile. Anni prima dell'inizio degli eventi, il Villaggio della Foglia subì l'attacco del pericoloso demone della Volpe a Nove Code: per evitare che la creatura potesse distruggere il villaggio, il Quarto Hokage la imprigionò all'interno di un bambino, Naruto.

Proprio a causa del potente demone che è intrappolato al suo interno, il protagonista è stato costantemente allontanato dagli altri abitanti. Nonostante le difficoltà affrontate, il Nostro non ha abbandonato il suo sogno di diventare Hokage del Villaggio della Foglia.

La strada per il successo sarà lunga e dovrà partire dal basso. Insieme ai compagni Sakura e Sasuke, Naruto viene allenato dal severo maestro Kakashi. Lungo il percorso che lo porterà a raggiungere il suo obiettivo, Naruto affronterà avversari che metteranno in pericolo la vita del Villaggio della Foglia.

Lo scorso gennaio, la serie di Naruto, tratta dal celebra manga di Masashi Kishimoto, è arrivata per la prima volta in Italia in streaming su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Nei mesi scorsi è stata caricata anche la seconda stagione, incentrata sull'esame di selezione dei Chunin. Dall'1 aprile, invece, sono disponibili gli episodi dell'Assalto al Villaggio della Foglia.

Digimon Adventure

Nel corso del 2020 abbiamo potuto vedere su Crunchyroll Digimon Adventure 2020, remake della storica serie del 1999 sui mostriciattoli digitali. A distanza di quasi un anno, Crunchyroll ha fatto un altro grande annuncio: dall'1 aprile è disponibile per lo streaming, anche a chi non è abbonato, la prima stagione della serie del 1999 di Digimon Adventure, unicamente con doppiaggio giapponese e sottotitoli in italiano.

Quando Taichi, Sora, Yamato, Koshiro, Mimi, Takeru, e Joe sono andati ad un campo estivo, non si sarebbero certo aspettati di assistere ad una bufera di neve in piena estate: in tutto il mondo si stanno verificando degli strani ed inspiegabili eventi atmosferici. Quando la tempesta si placa, il gruppo vede precipitare dal cielo dei meteoriti: in realtà sono dei misteriosi dispositivi tecnologici, i Digivice.

Come se la situazione non fosse già bizzarra, i ragazzi vengono teletrasportati a Digiworld, dove trovano ad attenderli delle strane creature parlanti: i Digimon. Taichi e gli altri dovranno capire per quale motivo siano finiti a Digiworld e trovare un modo per tornare a casa, mentre affronteranno pericolose minacce con l'aiuto dei Digimon.

TAMA of the 3rd District - Have You Seen My TAMA?

Il gatto Tama e i suoi amici Momo, Wocket, Tiggle, Rockney, Pimmy, Bupkus, Bengpu, e Chopin, sia cani che gatti, vivono ogni giorno delle brevi avventure e conoscono nuovi compagni: tutte esperienze che li aiuteranno a capire l'importanza dell'amicizia.

TAMA of the 3rd District - Have You Seen My TAMA? è una serie del 1993, arrivata per la prima volta in Italia nel 2005, con il titolo Teo and Friends, interamente doppiata. A partire dall'1 aprile, i 26 episodi di TAMA of the 3rd District - Have You Seen My TAMA? si sono aggiunti al vasto catalogo di Crunchyroll, rigorosamente con sottotitoli in italiano.

ONE PIECE - Saga di Water 7

Oltre a Naruto e Digimon, anche ONE PIECE è arrivato per la prima volta in Italia in streaming e in simulcast su Crunchyroll: infatti, l'arco di Wano Kuni è disponibile in contemporanea anche a chi non è abbonato; nvece, chi ha sottoscritto un abbonamento alla piattaforma può recuperare gli episodi precedenti. Al momento, la Ciurma di Cappello di Paglia ha attraccato a Water 7.

Rufy è un ragazzo che vuole trovare il ONE PIECE, il famigerato tesoro nascosto da Gol D. Roger, e diventare il Re dei Pirati. Per realizzare il suo sogno, però, ha bisogno di una ciurma: nel corso del viaggio incontrerà lo spadaccino Zoro, la navigatrice Nami, il cecchino Usopp, il cuoco Sanji, il medico di bordo Chopper, e l'archeologa Nico Robin.

Ognuno di loro ha accettato di unirsi a Rufy non solo perché colpiti dalla sua determinazione, ma anche perché sanno che lui li porterà a realizzare i loro sogni.

Dopo essere precipitati da Skypiea, i Mugiwara raggiungono Water 7, la metropoli dell'acqua, conosciuta per i suoi carpentieri: vorrebbero arruolare qualcuno in grado di riparare la Going Merry. Tra dolorose separazioni e misteriose sparizioni, Rufy e gli altri dovranno affrontare la pericolosa organizzazione CP9, ma troveranno anche un inaspettato nuovo alleato: il cyborg Franky.

Miss Kobayashi's Dragon Maid S Short Animation Series

Un giorno, mentre Kobayashi è pronta ad iniziare la sua giornata lavorativa, trova ad aspettarla dietro la porta di casa un drago. Questi è Tohru e per non spaventare la giovane assume le sembianze di una ragazza dolce ed energetica, con un vestito da maid.

La sera prima, la protagonista, sbronza, ha raggiunto un monte dove ha trovato la creatura mitologica che vagava senza meta ed ha deciso di aiutarla, ospitandola a casa. Ora Tohru è pronta a riscuotere l'offerta ed inizia a lavorare come cameriera, per ringraziare Kobayashi per la sua generosità.

Anche se il drago è efficiente nelle faccende domestiche, i suoi metodi poco convenzionali a volte spaventano Kobayashi; inoltre, la presenza di Tohru attira molte altre creature mitologiche. Kobayashi sarà costretta ad accettare questa stramba situazione in cui si è ritrovata.

In attesa di vedere la seconda stagione, il cui debutto è previsto per luglio, a partire dal 7 aprile lo studio d'animazione Kyoto Animation ha pubblicato Miss Kobayashi's Dragon Maid S Short Animation Series: una raccolta di storie della durata di circa 1 minuto di vita quotidiana di Kobayashi e dell'insolita coinquilina Tohru.

Backflip!!

Quando era all'ultimo anno delle medie, Shotaro Futaba è rimasto particolarmente colpito dalla ginnastica maschile. Una volta iscrittosi al liceo privato Soshukan, noto semplicemente con il nome Ao High, il ragazzo ha deciso di entrare nel club di ginnastica.

Qui fa la conoscenza di Ryoya Misato, un noto ginnasta quando era alle medie. Insieme a Ryoya, Shotaro potrà realizzare il suo sogno di partecipare alle competizioni di ginnastica, tra difficoltà, sacrifici e soddisfazioni.

Backflip!! è un anime originale diretto da Toshimasa Kuroyanagi, per lo studio Zexcs, con cui ha già collaborato per The Great Passage. Backflip!! ha debuttato in simulcast su Crunchyroll l'8 aprile.

SD Gundam World Heroes

SD è l'acronimo di Super Deformed e ciò rende ben chiara la natura del prodotto: una parodia di Gundam. SD Gundam è un franchise nato negli anni ‘80 che comprende manga, videogiochi, e persino anime. SD Gundam World Heroes è la serie più recente, la cui serializzazione è iniziata lo scorso 8 aprile su Crunchyroll.

Un gruppo di eroi cerca di mantenere l'equilibrio tra i mondi, ma un evento inaspettato scuoterà la pace: un meteorite rovente precipita su uno dei mondi e ne fuoriesce il giovane Wukong Impulse Gundam, affetto da amnesia. Contemporaneamente, Zhuge Liang Freedom Gundam ha appreso dalle stelle che un disastro si abbatterà su tutti i mondi. Insieme al suo fidato amico Liu Bei Unicorn Gundam e a Wukong, Zhuge Liang viaggerà tra i pianeti per salvarli dall'imminente distruzione.

86 - eighty-six

La Repubblica di San Magnolia è abitata da persone affette da albinismo, che occupano gli 85 distretti della città. Per ben nove anni, la Repubblica è riuscita a respingere i tentativi di invasione delle forze dell'impero confinante, che ha utilizzato i Legion, evolute macchine da guerra senza piloti.

Dopo vari tentativi, anche San Magnolia è riuscita a creare i propri macchinari autonomi da mandare in guerra, ma la verità che si cela dietro è un'altra.

Nella Repubblica vi è il settore 86, tenuto nascosto alla maggior parte dei cittadini, in cui vivono i Colorata, persone discriminate per non essere albini, che ogni giorno salgono a bordo delle armi belliche per liberare una nazione che li emargina. In questo contesto viviamo le vicende di Vladilena "Lena" Mirizé, una militare che, in quanto handler, deve controllare da remoto lo schieramento degli 86 contro le truppe dei Legion.

L'altro protagonista è Shinei Nouzen, un Colorata, noto con li nome di Undertaker (becchino), perché il suo compito è quello di uccidere i compagni in fin di vita, che non possono essere più utili alla causa, nonostante cerchi di salvarli.

86 - eighty-six è una light novel di Asato Asato e Shirabi, da cui è stato tratto anche un manga che verrà pubblicato da J-Pop a partire da maggio. La serie, che ha debuttato lo scorso 10 aprile su Crunchyroll, è realizzata da A-1 Pictures, lo studio d'animazione dietro Sword Art Online.

Qui potete recuperare la nostra anteprima di 86 - eighty-six.

Gloomy: The Naughty Grizzly

Gloomy è l'orso domestico di Pity, dalla stazza piuttosto bassa rispetto agli altri orsi. Pity è molto affezionato al suo animale, avendolo educato sin da quando era cucciolo, tanto da essere riuscito a renderlo quasi del tutto mansueto.

Gloomy, però, è pur sempre un orso e a volte dimentica di non aggredire gli esseri umani: nel corso delle puntate, della durata di 1 minuto l'una, Gloomy si presenta come un orso pacifico, ma basta poco perché la natura selvatica prenda il sopravvento ed attacchi il suo padrone, sporcandosi il muso e le zampe di sangue.

Il simulcast di Gloomy: The Naughty Grizzly è iniziato il 12 aprile.

Cestvs: The Roman Fighter

Tratto dal manga di Shizuya Wazarai (edito in Italia da Panini Comics), Cestvs: The Roman Fighter è ambientato nel 54 d.C, nella Roma governata dall'imperatore Nerone. Cestus è un gladiatore di 15 anni della scuola di pugilato e sin dal primo giorno viene messo dinanzi alle crudeltà della vita da schiavo combattente: nel primo incontro deve lottare contro un suo amico.

Dopo aver ottenuto la vittoria, Cestus assiste alla morte del compagno, perché i perdenti non hanno futuro nell'anfiteatro: questo è l'insegnamento del maestro Zafar. Ogni volta che entra nell'arena, Cestus deve lottare non solo per sopravvivere, ma anche per guadagnarsi la libertà.

La serie di Cestvs: The Roman Fighter è realizzata dallo studio d'animazione Bandai Namco Pictures ed il simulcast su Crunchyroll è iniziato il 14 aprile.

Osamake: Romcom Where the Childhood Friend Won't Lose

Sueharu Maru è innamorato di Kachi Shirokusa, ma sa di non avere molte possibilità con lei, perché è una studentessa popolare, vincitrice di premi come scrittrice. Nonostante ciò, quando tornano insieme a casa e parlano, lei gli sorride: basta questo per convincere Sueharu che la ragazza possa ricambiare i suoi sentimenti.

Quando scopre che Kachi è già fidanzata, il protagonista si deprime, ma è proprio in questo momento difficile che gli si avvicina Shida Kuroha, amica d'infanzia, dolce e carina, con il tipico carattere da "sorellona", la quale è sempre stata innamorata di lui. Shida gli propone di vendicarsi di Kachi.

Osamake: Romcom Where the Childhood Friend Won't Lose è una commedia romantica tratta dalla light novel di Shuichi Nimaru e Ui Shigure, la cui messa in onda è iniziata il 14 aprile, in contemporanea con il Giappone.