Rubrica First Look 2011

Si torna al lavoro, fortuna che ci sono le novità di Settembre!

Rubrica First Look 2011
Articolo a cura di

Ormai l'estate è finita e la scuola sta per ricominciare. Per non deprimersi ancora prima del tempo è il caso di farsi una bella scorpacciata di manga, un vero toccasana per il morale, ma anche un incubo per il nostro portafogli. Per mettere a dura prova i nostri risparmi, questo mese potremmo scegliere tra 14 nuovi titoli e ben tre ristampe. La Planet Manga presenta 07-Ghost, una nuova edizione di Blame, Knights of Sidonia e l'ultima opera delle Clamp, Gate 7. Tre nuovi titoli in uscita dalla Star Comics: Ai Ore!, Magi, T.V.B. e la Perfect Edition di Card Captor Sakura. La GP Publishing presenta Akaboshi, Dendrobates, Mardock Scramble; la J-Pop invece .hack//Link e Toradora!; la Goen propone una nuova edizione di Caro fratello e il manga Dog Style. Infine per la Flashbook esce Devil & Love Song mentre per la Magic Press Il Silenzio degli Innocenti.
Questo mese finalmente si concludono le avventure di Ed e Alfonse in Full Metal Alchemist 27, seguite da Skyhigh Karma, Battle Spirits: Dan, Blazer Drive, N.Y. Komachi e Will O' Wisp. L'unico volume unico di questo mese è pubblicato dalla Jpop e si tratta del manga La quinta

Gate 7

La Planet Manga presenta l'ultima opera delle Clamp, lo shounen Gate 7 in due edizioni: quella normale a 4,30 Euro e la Deluxe a 5,90 Euro, quest'ultima distribuita solamente in fumetteria e dotata di cover glitterata e un miniposter a colori. Il manga è ambientato a Kyoto. Durante una gita scolastica lo studente delle superiori Chikahito Takamoto decide di visitare un tempio leggendario, ma questa banale azione lo porterà ad aprire un passaggio per un mondo magico dove farà la conoscenza della distaccata Hana, dall'aspetto infantile, e dei suoi compagni che combattono per proteggere il nostro mondo dalle bestie elementali. Chikaito, immune ai poteri di questi guerrieri, non è sicuro sul da farsi, se rimanere coinvolto o meno in una guerra non sua. Ma l'interesse che prova per Hana contribuirà a decidere dove far puntare l'ago della bilancia.

Il silenzio degli Innocenti

Torna in Italia un'altra opera ideata da Kei Tome, Hitsuji no Uta ovvero Il silenzio degli Innocenti. In questo seinen composto da sette tankabon, viene raccontato il segreto dei membri della famiglia Takashiro: dover bere sangue umano per calmare la propria sete. La storia è incentrata su Kuzuna Takashiro, vissuta fino all'adolescenza in completa ignoranza della malattia genetica che colpisce i membri femminili della sua famiglia. Quando i suoi ormoni cominciano ad agitarsi, la sua sete di sangue le va improvvisamente alla testa. Questa incurabile malattia la costringe a vivere isolata, costantemente controllata da un medico di fiducia.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro. Il manga verrà distribuito solamente in fumetteria.

Toradora

Arriva anche in Italia il manga disegnato da Zekkyou e sceneggiato da Takemiya Yuyuko: Toradora!, ancora in corso in Giappone grazie alla J-Pop. Il manga racconta la storia di Ryuuji Takasu in procinto di cominciare il secondo anno delle superiori. Nonostante sia un ragazzo dalla personalità gentile, a causa del suo aspetto, che lo fa sembrare un delinquente, le sue chance di conquistare una ragazza sono tendenti allo zero, lo stesso vale nell'ottenere molti amici intimi. La situazione migliora quando scopre di essere in classe con il suo migliore amico Yusaku Kitamura e la ragazza di cui è innamorato: Minori Kushieda, ma il tutto cambia quando incontra l'animale più pericoloso della scuola: Taiga Aisaka, anche lei nella sua classe.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro. Il manga sarà distribuito solamente in fumetteria.

Knights of Sidonia

L'ultima opera di Tsutomu Nihei, Sidonia no Kishi, ancora in corso in Giappone, è ambientata nello spazio. Migliaia di anni sono passati da quando il Gauna ha distrutto il sistema solare. L'enorme nave spaziale Sidonia viaggia nello spazio e nel frattempo propaga e riproduce nuovi esseri umani. La storia è incentrata su un giovane uomo cresciuto nei ponti più bassi della nave: Tanikaze Nagate, che una volta diventato apprendista guardiano ottiene il permesso di pilotare l'antica Tsugumori. In una lotta contro mostri deformi e alla ricerca di nuove risorse, il racconto di una nuova avventura del genere umano che lotta per la sua sopravvivenza.
Il prezzo di copertina è di 5,90 Euro. Il manga sarà distribuito solamente in fumetteria.

Magi

Arriva da Shonen Sunday il manga di Shinobu Ohtaka, Magi, al momento raccolto in 9 tankabon. Il manga racconta la storia di Aladdin, un bambino vagabondo che vive alla giornata. Quando la situazione è un po' disperata il giovane non demorde grazie al flauto magico di cui è in possesso e di una lampada magica da cui si sprigiona una potente creatura pronta a difenderlo. Un mix tra Aladino e il pifferaio magico?
Il prezzo di copertina è di 4,20 Euro. Il primo numero sarà promosso a 1,90 Euro in alcune fumetterie.

First Look 2011 E per questo mese è tutto. Ci risentiamo a ottobre e occhio a segnarvi la data sul calendario!!