Speciale Avengers Assemble e la Marvel TV al Comic-Con

Il panel della Marvel TV al San Diego Comic-Con 2012

Speciale Avengers Assemble e la Marvel TV al Comic-Con
Articolo a cura di

Al San Diego Comic-Con 2012 si è tenuto anche il panel della Marvel TV con il presidente della divisione Jeph Loeb pronto a fornire dettagli e mostrare filmati inediti dalle nuove serie animate. Tuttavia i fans sono rimasti pressoché delusi: nessun annuncio o aggiornamento è stato fornito riguardante le attese serie tv in live action della divisione, ad iniziare dalla serie tv incentrata su Hulk, vero e proprio prequel del film L'incredibile Hulk e sviluppato da Guillermo Del Toro.

Avengers Assemble

La curiosità dei fans, naturalmente, si è riversata tutta sulla nuova serie animata dedicata ai Vendicatori e titolata Avengers Assemble. La nuova serie animata "sostituirà" Avengers - i più potenti eroi della Terra, serie piuttosto acclamata dai fans di mezzo mondo che non è andata al di là della seconda stagione. Loeb ha da subito calmato gli animi spiegando che la serie sarà una specie di sequel di Avengers - i più potenti eroi della Terra, come già largamente anticipato; la serie è stata "modificata" per espandere il pubblico dopo l'enorme successo del film The Avengers: inutile dire che il cast di personaggi sarà identico a quello della pellicola di Joss Whedon, con l'aggiunta di Falcon. Loeb ha paragonato la serie a quanto Brian Michael Bendis ha fatto nei fumetti con la testata New Avengers.La clip mostrata, ancora alle prime fasi di realizzazione, mostra Iron Man volare accanto al Quinjet mentre un dragone gigante attacca Manhattan. Hulk spinge in disparte Thor dicendogli qualcosa come "sarai fortunato se ci sarà ancora qualcosa da distruggere", per poi saltare fuori. Occhio di Falco e Captain America sono a bordo di mini jet mentre Iron Man spara dei missili al dragone facendolo crollare a terra. Il dragone poi si rialza.

Hulk and the agents of S.M.A.S.H.

Altra serie presentata è, ovviamente, Hulk and the agents of S.M.A.S.H. pensata per un pubblico di giovanissimi. Sebbene anche questa serie sia alle prime fasi di realizzazione, sono stati mostrati tutti i personaggi che compongono la serie animata: oltre ad Hulk ci sono Red-Hulk, Skaar, She-Hulk e A-Bomb. Il pilot, ha rivelato Loeb, è stato scritto da Paul Dini. La clip mostrata ha visto She-Hulk combattere strani insetti giganti, Red Hulk con una pistola enorme stile anni '90 e Skaar urlare "Skaar Spacca!".

Altre serie animate

Oltre a presentare le due nuove serie animate di punta della divisione, Jeph Loeb ha rivelato che Ultimate Spider-Man è la serie numero 1 di Disney XD che ha raccolto più spettatori di qualsiasi altra serie animata della rete; durante la seconda stagione della serie vedremo personaggi come Lizard, Rhino, Beetle e Electro.Annunciati anche nuovi titoli per la divisione Marvel Knights ovvero dei veri e propri motion-comics. Saranno adattati titoli come Inumani di Paul Jenkins e Jae Lee, Wolverine: Origins di Joe Quesada, Paul Jenkins e Andy Kubert, Gli Eterni di Neil Gaiman e John Romita Jr., Wolverine: Arma X di Jason Aaron, Esad Ribic e Ron Garney e, infine, Ultimate Wolverine vs. Hulk di Damon Lindelof e Leinil Francis Yu.