Netflix: gli anime in esclusiva da guardare a marzo 2019

Come ogni mese Netflix rimpolpa il suo catalogo: scopriamo quali sono gli anime che si aggiungono per lo streaming a marzo 2019.

Netflix: gli anime in esclusiva da guardare a marzo 2019
Articolo a cura di

Marzo, mese di passaggio dal meteo imprevedibile: nei giorni che accompagnano la transizione da inverno a primavera, l'alternanza di piogge e sole è quasi una costante. In attesa che il freddo termini e ceda il passo alle prime calure, possiamo rilassarci vedendo le numerose novità che Netflix ha in serbo per i suoi abbonati. Dopo aver passato in rassegna il Catalogo Film di Marzo 2019 e il Catalogo Serie TV di Marzo 2019, è ora di dare un'occhiata anche al catalogo anime. In questo mese si fa sentire la grave assenza di Cannon Busters, anime tratto dai fumetti di LeSean Thomas, realizzato dallo studio giapponese Satelight (Girly Air Force); il debutto di Cannon Busters era previsto per gli inizi del mese, per poi essere stato posticipato ad una data da definire (probabilmente sempre nel corso del questa primavera). Ciononostante questo marzo si prospetta comunque interessante: vediamo nel dettaglio quali anime si aggiungeranno alla vasta libreria Netflix.

The Disastrous Life of Saiki K - Stagione 3 (1 marzo)

Molti potrebbero considerare Saiki Kusuo un ragazzo fortunato, a causa delle sue particolari capacità sovrumane: sin da quando era un bambino, infatti, è sempre stato in grado di utilizzare poteri psichici che spaziano dalla telepatia alla vista a raggi X. Tuttavia Saiki non ha mai considerato le sue abilità come dei doni, ma più come delle maledizioni. Saiki ha sempre cercato di condurre una vita il più normale possibile, tentando di tenere nascoste agli occhi di tutti le sue capacità, riuscendoci grazie anche a due antenne poste sulla testa che ne limitano l'uso.

Inizialmente il vivere in disparte sembra funzionare senza problemi, ma al liceo il protagonista attira l'attenzione di singolari individui come Riki Nendo e Shun Kaidou, e scopre a proprie spese che cercare di portare avanti una vita normale e tranquilla è più difficile di quanto possa sembrare.

Questi sono gli eventi narrati nel manga più celebre di Shuichi Aso, pubblicato su Weekly Shonen Jump, tuttora inedito in Italia. Lo studio J.C. Staff, nel 2016, ne realizza una serie animata che si è conclusa lo scorso giugno; l'anime arriva per la prima volta in Italia a partire da aprile scorso su Netflix, disponibile in lingua originale e sottotitolato. Il capolavoro di Aso ha riscosso un successo enorme in patria, tanto da produrre un adattamento live action.
Dopo aver apprezzato le surreali disavventure dello studente Saiki, nel corso di ben due stagioni, è giunto il momento di scoprire in che modo proseguiranno in questa terza stagione, tanto attesa.

Larva Island - Stagione 2 (1 marzo)

Torna una delle serie animate più apprezzate sia da grandi che da piccini: Larva, precisamente la quarta serie Larva Island. Prodotta dallo studio sudcoreano TUBAn, l'anime segue le vicende di Yellow e Red (Giallo e Rosso nella versione italiana): due piccole larve, una gialla ed una rossa, amici inseparabili. Larva Island è composto da 13 episodi, della durata di circa 8 minuti l'uno, una visione molto veloce, adatta ai più piccoli.

Il finale della terza stagione di Larva ha visto le due protagoniste approdare su un'isola deserta. Larva Island, infatti, riparte proprio da dove si era interrotta la storia: Yellow e Red devono sopravvivere in qualche modo su questa isola deserta, come solo loro sanno fare. Saranno tanti gli incontri che faranno, sia tra i propri simili che tra le varie creature che vivono sull'isola, ma quello più significativo è con Chuck, un umano naufragato anche lui.
In questa seconda stagione riusciranno le larve e Chuck a fuggire dall'isola?

Baki - Seconda Parte (19 marzo)

Ritorna l'anime originale Netflix, tratto dalla seconda saga del manga di Keisuke Itagaki, sul nerboruto Baki Hanma e sui cinque criminali più violenti al mondo che vogliono sfidarlo.
Baki si sta allenando duramente per poter affrontare e sconfiggere suo padre Yujiro Hanma, il lottatore più forte al mondo. Nel frattempo, cinque tra i più efferati criminali detenuti nel braccio della morte vogliono affrontare il protagonista. Questi sono dotati di una forza sovrumana e non sono mai stati sconfitti: vogliono lottare contro Baki, per provare l'ebrezza della disfatta.

Viene organizzato dunque un torneo che si svolge tra le vie di Tokyo, e che vede scontrarsi i cinque criminali e Baki, aiutato dai compagni Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh, e Doppo Orochi. Solo i più forti vinceranno.
La trasposizione di Baki ha debuttato in Giappone a giugno scorso, ma da dicembre abbiamo avuto modo di vedere la prima parte, di 13 episodi, della storia del giovane lottatore. Finalmente potremo scoprire come proseguirà il tanto emozionante torneo di lotta, e chi si aggiudicherà il titolo di vincitore.

In questo mese assisteremo solo a dei graditi ritorni, che tenteranno in qualche modo di sopperire all'assenza di una nuova produzione Netflix tanto attesa. Al momento queste sono le novità previste per marzo 2019, ma in caso di ulteriori arrivi vi terremo aggiornati. Quali tra le novità di questo mese attendete maggiormente?