24
Recensione Cinema
Thor: The Dark World
Il dio del tuono torna su Midgard con un sequel all'altezza delle aspettative
7

8
Il 15 Gennaio 2014 si sono svolte le operazioni di estrazione del vincitore e del premio del concorso "Facce da Everyeye" che metteva in palio una Nvidia GeForce 760: Il vincitore è Gabriele Trusso Forgia, a cui facciamo gli auguri per la fortunata vincita! Grazie in ogni caso a tutti voi che avete partecipato così numerosi e non avete vinto!
E' una penna scovata dai Tessitori di Sogni (tessitoridisogni.com), il laboratorio di scouting e formazione di Atlantyca, quella che si è aggiudicata quest'anno il prestigioso premio de Il Battello a Vapore.Il Premio Battello a Vapore, che Anna si è aggiudicata in questa edizione 2013, è il famoso premio letterario per inediti promosso da edizioni Piemme, marchio leader in Italia per la narrativa per ragazzi che pubblica la collana Il Battello a Vapore. Tra gli obiettivi del premio: l'arricchimento dell'offerta culturale per i propri destinatari - i bambini in primis, ma anche genitori e insegnanti - e la possibilità di creare un dialogo proficuo tra autori e lettori.
Con un po' di ritardo vi riportiamo le (poche) novità annunciate dalla casa editrice bolognese Dynit a Lucca Comics & Games 2013, la manifestazione toscana conclusasi lo scorso 3 novembre. Tutti i dettagli dopo il salto.
Nuovo appuntamento con il resoconto sugli annunci delle più importanti case editrici fatti tramite le conferenze svoltesi durante il Lucca Comics & Games, la manifestazione toscana conclusasi lo scorso 3 novembre. La notizia di oggi riguarda i nuovi fumetti annunciati da Rizzoli-Lizard. Dopo il salto tutti i dettagli.
6
A Lucca Comics & Games 2013 non c'erano solo le più importanti case editrici ad annunciare manga, fumetti in generale e serie animate, ma era presente anche la Lucky Red, casa distributrice italiana che sta viziando i fan italiani con la pubblicazione di tutti i titoli dello Studio Ghibli. Durante la conferenza tenutasi nei giorni lucchesi, la società ha infatti annunciato altre nuovi titoli animati dello studio, anche se non si trattano di novità, in quanto i film in questione sono già usciti tempo fa. Stiamo parlando di Nausicaa della valle del vento, Mononoke Hime e Sen to Chihiro no Kamikakushi, tre pellicole targate Ghibli che avranno nuove traduzioni, nuovi adattamenti, ma soprattutto un nuovo doppiaggio.
Iniziamo questa nuova settimana proseguendo con la carrellata di annunci dei nuovi titoli di manga ed anime delle case editrici italiani che hanno presenziato a Lucca Comics & Games 2013. Nella notizia di oggi spazio alle novità degli editori J-POP e GP Manga.
Anche i piccoli editori italiani erano presenti all'edizione 2013 di Lucca Comics & Games, la manifestazione sull'intrattenimento più importante conclusasi lo scorso 3 novembre. Ecco quindi le novità di 001 Hikari, divisione che si occupa di fumetti orientali di 001 Edizioni.
1
Eccole di seguito le novità annunciate dalla casa editrice Magic Press durante la conferenza tenutasi nell'ultima edizione del Lucca Comics & Games, la fiera del fumetto toscana che si è conclusa lo scorso 3 novembre. Dopo il salto tutti i dettagli.
1
La casa editrice Goen è stata presente all'ultima edizione del Lucca Comics & Games che si è chiusa domenica 3 novembre. Sfortunatamente l'editore non ha annunciato nessun nuovo titolo, ma tramite Paolo Gattone è stata fatta la promessa di stilare un calendario affidabile per le uscite e di concludere la serie manga già iniziate. Dopo il salto tutti i dettagli.
A Lucca Comics & Games era presente anche la casa editrice Flashbook Edizioni che, durante la conferenza, ha annunciato i nuovi titoli manga che i lettori italiani potranno vedere negli scaffali delle migliori fumetterie nei prossimi mesi. Dopo il salto tutti i dettagli.
9
Come vuole la tradizione della manifestazione toscana, il 1 ed il 3 Novembre sono stati i giorni dedicati ai cosplay. Quest'anno ne abbiamo ospitate ben due, entrambi presentati dalla bella Giorgia "cosplay" Vecchini, che ha introdotto i circa trenta partecipanti orgoliosi dei costumi, alcuni dei quali davvero fedeli ed originali. I vincitori hanno portato a casa, tra le altre cose, la Limited Edition di Final Fantasy XIV A Realm Reborn. Abbiamo fotografato i travestimenti più simpatici: gli scatti li potete trovare come sempre dopo il salto!
2
La casa editrice milanese Yamato Video ci ha spedito il seguente comunicato che noi gentilmente riportiamo ai lettori di Animeye. Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno letteralmente preso d'assalto lo Yamato Space, lo spazio da noi gestito all'interno del padiglione editori durante l'ultima fiera di Lucca Comics & Games, e che ha ospitato lo stand Toei Animation con i prodotti ufficiali di One Piece, il lancio della “Go Nagai Robot Collection” (la prima uscita è già esaurita) realizzata in collaborazione con Dynamic Planning e La Gazzetta dello Sport/Fabbri Publishing, oltre allo stand di Yamato Animation, dove sono state effettuate molte riprese video, realizzate interviste ed è iniziata la caccia al volto ufficiale!
3
Continua il nostro viaggio all'insegna di Lucca Comics & Games 2013. Dopo le foto "introduttive", ora passiamo a quelle delle iniziative specifiche.Sabato 2 Novembre presso il nostro stand abbiamo avuto l'onore di ospitare DJ Tayone che ha tenuto un breve ma spettacolare Dj Set di 15 minuti alla fine del quale ha presentato il brano "GunBoy", inserito nella colonna sonora di Payday 2 e prodotto da DigitalBros Music. Pubblicheremo a breve il video l'intero Dj Set intanto potete visionare il video ufficiale del singolo in calce alla notizia.
Di seguito gli annunci fatti domenica 3 Novembre a Lucca Comics & Games 2013, con immagini e dettagli dello stato dell'opera. Grazie a tutti per aver partecipato!
Il Lucca Comics & Games 2013 è stato un enorme successo, con oltre 210.000 partecipanti secondo gli organizzatori. Dopo 2 anni di presenza un po' sordina quest'anno Everyeye ha partecipato organizzando un grande stand, con buona parte della redazione a presentare un gran numero di attività. Gli appassionati di videogiochi hanno potuto provare vari giochi, divertirsi sfidandosi ai tornei di Pro Evolution Soccer 2014 e WRC 4. Tutti hanno potuto divertirsi con le nostre attività collaterali: abbiamo regalato giochi, gadget e magliette, organizzato un DjSet a tutto volume protagonista DjTayone, organizzato sfilate di Cosplay con Giorgia "cosplay" Vecchini, e vari spettacoli di calcio acrobatico. E' stata anche l'occasione per conoscervi e scattare tante fotografie, che abbiamo appena caricato nella galleria presente in calce alla notizia. Non perdetele, magari abbiamo fotografato anche voi!
Si è appena conclusa la tradizionale conferenza Planet Manga a Lucca Comics & Games, all'interno della quale sono state annunciate le principali novità in uscita nei primi mesi del 2014.
1
Come sempre tante le novità Marvel Italia presentate quest'anno a Lucca Comics & Games, nell'ambito della conferenza-evento SOTTOMETTITI O MUORI! Questo il dettaglio degli annunci, riguardanti il primo semestre 2014. Maggiori informazioni saranno disponibili con l'avvicinarsi delle relative date di uscita.
ROTFL! LOL! BWAHAHA-HA!, questo il titolo della conferenza Panini Comics appena terminata a Lucca Comics & Games e dedicata alle nostre produzioni italiane di genere umoristico.
1
Molti e per tutti i gusti, come sempre, gli annunci Panini Comics a Lucca Comics & Games, occasione nella quale abbiamo presentato alcune delle più ghiotte novità in arrivo nei prossimi mesi.
Lo scorso anno proprio a Lucca Comics & Games presentammo la linea Panini 9L, dedicata alle graphic novel d'autore provenienti da ogni parte del mondo. Ora, dodici mesi dopo, la kermesse toscana è stata l'occasione non soltanto di un'esperienza che ha regalato titoli di grandissimo livello (dalla riproposta di LOVE AND ROCKETS degli Hernandez Bros. a ESSEX COUNTY di Jeff Lemire, da JIM HENSON'S TALE OF SAND coi disegni di Ramón Pérez a ONE SOUL - UN'ANIMA di Ray Fawkes, ma ogni volume della collana sarebbe meritevole di menzione), ma anche di annuniciare alcune novità previste per il 2014, che potrete leggere subito dopo il salto.
1
Oltre 1300 i giovani aspiranti disegnatori che hanno potuto incontrare le case editrici: sono arrivati da tutta Italia grazie al Lucca Comics and Games 2013, con il curriculum sotto braccio e un saggio delle loro opere, disegni e tavole di fumetti chiusi in cartelline colorate. Si sono segnati nelle liste dell'Area Pro, di piazza S. Romano, per lo ”scouting”, per la possibilità di avere “un’audizione”, fra gli altri, con gli esperti delle principali case editrici presenti in fiera.
15
Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell'illustrazione Lucca Comics & Games 2013 ha visto un nuovo record assoluto: nei 4 giorni infatti ha registrato oltre 200 mila presenze. Si tratta di un risultato eccellente, che conferma il grandioso successo che l'evento ha ottenuto.
Il Lucca Comics and Games 2013 sta ufficialmente per concludersi, e come l'anno scorso si è trattato di un evento unico per tutti gli appassionati di fumetti e videogiochi. Inoltre è arrivata da poco in redazione la lista di tutti i numeri del festival, che ci consente di ammirarne i risultati. Come di consueto, troverete il materiale in calce alla notizia.
Per tutti gli appassionati del geniale Dottor Frankenstein questo sarà un autunno ricco di sorprese grazie alla Frankenstein Junior Week: una settimana di festeggiamenti in attesa del 40esimo anniversario del film uscito in USA nel 1974 e arrivato in Italia con un doppiaggio eccezionale che lo ha reso un vero cult senza tempo.
12
Sono salite a 170 mila le presenze nei 3 giorni di Lucca Comics & Games: nei primi due giorni, infatti, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e dell'illustrazione Lucca Comics & Games ha registrato 100 mila visitatori, eguagliando le prime due giornate dello scorso anno. Il terzo giorno, invece ha visto oltre 70 mila presenze. I numeri si avvicinano al record delle 180 mila presenze registrate nello scorso anno.
È appena arrivata in redazione la lista degli appuntamenti della giornata di domani, 3 Novembre, al Lucca Comics and Games 2013. Le cose da fare sono sicuramente tante e di vario tipo, in modo da accontentare i gusti di praticamente tutti i partecipanti. Qualora foste curiosi, potrete consultare la lista in calce alla notizia.