"Tu sei il mio eroe!": l'autore di My Hero Academia dedica questo messaggio a Eiichiro Oda

'Tu sei il mio eroe!': l'autore di My Hero Academia dedica questo messaggio a Eiichiro Oda
di

Ognuno di noi ha il proprio eroe e sembra che Kohei Horikoshi, l'autore del manga di My Hero Academia, abbia il suo: è Eiichiro Oda, lo storico creatore di ONE PIECE. Horikoshi lo ha svelato pubblicando un messaggio speciale.

Al termine della trasmissione televisiva del 25° episodio della Stagione 3 di My Hero Academia, che ha anche rappresentato il season finale della serie di Studio BONES, Horikoshi-sensei è apparso in un segmento TV intitolato "YOU ARE MY HERO", nel quale il mangaka è apparso con indosso una maschera e un cartello recante un messaggio.

Sull'insegna è apparso il nome di Eiichiro Oda, il creatore di ONE PIECE, a indicare che l'acclamato autore è il suo eroe. Un modo senza dubbio toccante e rispettoso per omaggiare quello che possiamo considerare un vero e proprio idolo per Horikoshi: Oda serializza la sua opera da oltre un ventennio sulle pagine di Weekly Shonen Jump, detenendone il primato ormai da molti anni.

Horikoshi ha avviato la pubblicazione del manga di My Hero Academia sulla medesima rivista soltanto nel 2014 ed è per questo annoverabile nella nuova generazione di autori shonen. Eiichiro Oda, per questo motivo, non può che essere visto come un mitico sensei.

Vi è piaciuto l'omaggio di Kohei Horikoshi?