Quali sono i 10 anime più apprezzati dal pubblico femminile e maschile?

Quali sono i 10 anime più apprezzati dal pubblico femminile e maschile?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante certi stereotipi sui gusti maschili e femminili, gli appassionati hanno più volte dimostrato di avere una forte preferenza per Detective Conan. Nonostante questa passione comune, tuttavia, è emerso che per il pubblico mascolino l'opera più apprezzata pare essere proprio Puella Magi Madoka Magica.

L'anime majocco di Studio Shaft, che potete recuperare nella nostra Recensione di Puella Magi Madoka Magica, celebre per la componente psicologica e sperimentale che accompagna la produzione del regista Akiyuki Shinbou, è una delle opere più prolifere della compagnia. Nonostante ciò, non erano in molti ad aspettarsi che l'omonimo anime raggiungesse la prima posizione tra le serie più apprezzate dal pubblico maschile.

Un recente sondaggio, infatti, ha studiato quali siano le opere che apprezzano maggiormente i due sessi, giungendo a un'interessante risultato. Il pubblico femminile, dalla prima alla decima posizione, ha esposto le proprie preferenze secondo il seguente ordine:

  1. Tiger & Bunny
  2. Cardcaptor Sakura
  3. Osomatsu-san
  4. Joker Game
  5. Love Live! The School Idol Movie
  6. Mobile Suit Gundam
  7. Detective Conan
  8. PSYCHO-PASS
  9. Haikyu!!
  10. L'Attacco dei Giganti

Per quanto riguardi i gusti del pubblico maschile, oltre la già citata prima posizione, seguono:

  1. Puella Magi Madoka Magica
  2. Code Geass: Lelouch of the Rebellion
  3. Love Live (stagione 1)
  4. Neon Genesis Evangelion
  5. Love Live (stagione 2)
  6. Gintama
  7. Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2
  8. Is the Order a Rabbit?
  9. Legend of the Galactic Heroes
  10. La rivoluzione di Utena

Stupisce, in ogni caso, la presenza di Love Live in entrambe le classifiche in posizioni tanto elevate, certificando la popolarità di un franchise solido ed estremamente prolifico in patria. E voi, invece, cosa ne pensate di queste top 10, siete in parte d'accordo? Fatelo sapere con un commento qua sotto.