Il 2020 è l'anno della nostalgia: i fan di Digimon e Pokémon celebrano i due anime in rete

Il 2020 è l'anno della nostalgia: i fan di Digimon e Pokémon celebrano i due anime in rete
di

Negli ultimi anni si è assistito a un grande ritorno di franchise del passato, grazie a reboot, sequel o spin-off. Ciò ha coinvolto anche il mondo degli anime, con i fan che hanno potuto osservare nuove versioni di quegli universi. E in questo 2020 stiamo assistendo alle storie di due franchise rivali, quelli di Pokémon e Digimon.

I due mondi, diversi quanto simili tra loro, sono sempre stati in competizione. Anche se in modi diversi, Pokémon e Digimon hanno cercato di intrattenere i fan con le varie serie animate, ma negli ultimi mesi sembrano aver voluto entrambi utilizzare a nostalgia per conquistare appassionati vecchi e nuovi.

Il franchise di Pokémon, dopo aver concluso la serie Sole e Luna, ha lanciato a novembre 2019 un nuovo anime che però si scosta radicalmente dai canoni precedenti: Ash Ketchum ha infatti calcato poche volte il suolo di Galar e sta invece viaggiando per luoghi già conosciuti insieme al nuovo partner Go. Ciò vale anche per le catture, dato che la sua squadra si sta arricchendo di pokémon delle precedenti generazioni.

Questi primi giorni di aprile 2020 hanno segnato invece anche il ritorno del franchise rivale, Digimon, che dopo aver proiettato nei cinema la conclusione di quella storia del 1999 con Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna, ha deciso di ripartire con un reboot. Digimon Adventure: Psi è arrivato su Crunchyroll e i fan non hanno potuto fare a meno di notare tanti richiami alla serie del 1999.

Per questo in rete tanti appassionati di entrambi gli universi si sono lasciati andare alla nostalgia, ricalcando quanto sembra di essere tornati indietro di 20 anni. Tralasciando la lotta tra i due franchise, siete contenti delle nuove versioni degli anime?

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2