Il 2023 di Yu-Gi-Oh! inizia con il set Incredibili Difensori: in arrivo il 19 gennaio

Il 2023 di Yu-Gi-Oh! inizia con il set Incredibili Difensori: in arrivo il 19 gennaio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dall'annuncio della stagione competitiva del 2023 di Yu-Gi-Oh!, Konami è pronta al lancio della sua prima espansione del proprio cardgame per il 2023. Infatti, Incredibili Difensori arriverà il 19 gennaio, portando con sé una pletora di nuovissime carte.

Stando a quanto spiega il sito web ufficiale di Yu-Gi-Oh!, Incredibili Difensori (in inglese Amazing Defenders, AMDE) sarà un set composto da 60 carte diverse, divise su tre "temi", ciascuno rispecchiato da una delle tre carte di copertina. Ciascun "tema" dovrebbe corrispondere ad un archetipo diverso, portando una ventata di aria fresca nel metagame.

Il set sarà disponibile in bustine da 7 carte l'una al prezzo di 4,98 Euro e in box da 24 bustine l'uno ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quello dei booster singoli. La collezione è all-rare, poiché comprende 35 carte Rare, 15 carte Super Rare e 10 carte Ultra Rare: 15 carte sono poi disponibili nella variante Collector's Rare. Ogni pacchetto, ovviamente, conterrà 6 carte Rare e una carta Super, Ultra o Collector's Rare.

I tre archetipi introdotti dall'espansione nell'OCG giapponese, che dovrebbe avere la stessa card list della versione occidentale, sono rispettivamente intitolati "Rescue-ACE", "Purrely" e "Mikanko". Il primo dovrebbe basarsi sui mostri effetto e sulle evocazioni "a catena", che dovrebbero permettere la rapida evocazione dalla mano o dal deck di mostri dall'alto potenziale di attacco e di difesa. Il secondo dovrebbe basarsi sui mostri XYZ con dei complessi requisiti di evocazione ma dotati di un'elevata potenza una volta sul campo. Il terzo, infine, si basa su un mostro rituale che non può essere distrutto in battaglia e che vanta un potente effetto secondario.

Le tre cover card dell'espansione, nella traduzione inglese, son rispettivamente chiamate "Rescue-ACE Turbulence", "Expurrely Happiness" e "Ohime The Manifested Mikanko". Più informazioni sui nomi italiani delle carte dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane, insieme ad una card list italiana dell'espansione.