E se 20th Century Boys fosse un anime? Il tributo di un fan porta il manga in vita

E se 20th Century Boys fosse un anime? Il tributo di un fan porta il manga in vita
di

Attraverso l'adattamento anime di Netflix, il manga di Pluto realizzato da Naoki Urasawa è tornato in vita. Tuttavia, c'è anche un altro titolo che i fan amano alla follia e che vorrebbero vedere animato e stiamo parlando di 20th Century Boys.

Un fan di quest'opera ha immaginato come potrebbe essere la serie televisiva di 20th Century Boys, realizzando un'animazione che è diventata immediatamente virale su X, il vecchio Twitter. Il video in questione, dalla durata di 35 secondi, è stato pubblicato dall'utente @jack_anim ha fatto due milioni e mezzo di visualizzazioni in pochissimi giorni. Il filmato è disponibile in calce alla notizia.

Il post è pieno di commenti dei fan che desiderano l'adattamento anime di quest'opera. Anche se è passato molto tempo dalla sua pubblicazione, avendo debuttato per la prima volta nel lontano 1999 e terminata nel 2006, non sembra impossibile che in futuro arriverà un anime di 20th Century Boys. Il materiale per una serie televisiva c'è, visto che presenta una storia toccante ed estremamente attuale.

Mesi fa, altri utenti su X avevano immaginato 20th Century Boys in formato anime, ricreando alcune immagini di un'ipotetica serie ispirata a questo manga. Anche lì, il progetto aveva entusiasmato di molto i fan di Urasawa. Per chi fosse interessato, 20th Century Boys è disponibile in formato digitale assieme a Monster, Pluto e tante altre opere dell'autore.