Quali sono i 5 eroi più iconici e rappresentativi di My Hero Academia?

Quali sono i 5 eroi più iconici e rappresentativi di My Hero Academia?
di

Nella sua serie per eccellenza, My Hero Academia, l’autore Kohei Horikoshi ha cercato di portare l’epicità dei comics americani all’interno dei manga, riuscendo nell’impresa e rappresentando l’eroismo in modi diversi, ciascuno dei quali legato ad un grande personaggio. Ecco, quindi, i 5 eroi più iconici e rappresentativi della serie.

In fondo alla classifica troviamo uno studente della classe 1-A, dal carattere esplosivo e suscettibile, ma dal cuore buono: Katsuki Bakugo. Rivale dell’amico d’infanzia Deku, Bakugo, conosciuto col nome da eroe Dynamight, agisce d’impulso e sicuro delle proprie capacità combattive, vista anche la potenza del Quirk Esplosione, ed esprime al meglio il lato aggressivo e attivo della Hero Society.

Passiamo alla migliore eroina della Hero Society Americana, Star & Stripe, che fa un’apparizione piuttosto breve nella serie, ma comunque capace di lasciare il segno. Ispirata dal grande All Might, la piccola Cathleen Bate sognava di diventare una guardiana della pace, e visto il suo enorme sacrificio per cercare di fermare la distruzione di Shigaraki, nonostante non fosse nemmeno nel suo paese, possiamo dire con certezza che è riuscita a realizzare il suo sogno più grande, rappresentando al meglio l’eroismo americano.

Torniamo in Giappone con Endeavor, Pro Hero definito l’eterno secondo per la sua rivalità con l’inarrivabile All Might, e che nonostante abbia un passato macchiato di azioni orribili, è riuscito ad arrivare all’apice della Hero Society grazie a impegno e duro lavoro. Enji Todoroki finirà per essere una delle grandi vittime dell’opinione pubblica, ma continuerà ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni e ad agire come eroe nonostante tutto. Endeavor incarna la redenzione che può riportare all’eroismo e alla riconquista della fiducia dei cittadini.

Arriviamo a Deku, protagonista della storia, erede dell’One For All, e per questo pieno di responsabilità che cerca addirittura di affrontare da solo, come se fosse un Vigilante. Deku è la rappresentazione perfetta di come qualcuno senza poteri o particolari abilità possa trasformarsi nel più grande eroe della storia, come si definisce lui stesso all’inizio del manga, grazie a importanti alleati ma soprattutto al suo infinito impegno.

Infine, giungiamo ad All Might, Pro Hero Numero 1 per anni, tanto da guadagnarsi anche il titolo di Simbolo di Pace. Toshinori Yagi, nato anche lui senza Quirk, è stato uno dei più grandi possessori del One For All, capace di ispirare moltissimi giovani, come Deku e Star & Stripe, col suo sorriso e di infondere sicurezza nei cuori delle persone. Un eroe carismatico, forte, che rappresenta la massima espressione del bene che combatte il male, senza se e senza ma.

In conclusione, vi lasciamo al nostro speciale dedicato a My Hero Academia e al suo successo, e alle importanti rivelazioni del capitolo 407.

Siete d’accordo con questa classifica?
Fateci sapere chi, secondo voi, avrebbe meritato di entrare nella top lasciando un commento qui sotto.