86: Eighty Six, l'anime dallo studio di SAO è un successo: annunciato un manga prequel

86: Eighty Six, l'anime dallo studio di SAO è un successo: annunciato un manga prequel
INFORMAZIONI SCHEDA
di

86: Eighty Six, la serie sci-fi di Asato Asato, riceverà presto un manga prequel intitolato 86: Fragmental Neoteny, secondo quanto rivelato dall'ultimo numero del mensile di Kadokawa "Monthly Comic Alive". Il primo capitolo della serie sarà disponibile dal 27 aprile 2021, e approfondirà il passato del protagonista Shin "Undertaker" Nozen.

86: Eighty Six è una serie di light novel pubblicata da febbraio 2017 e attualmente in corso con 9 Volumi disponibili. L'opera ha già ricevuto un primo adattamento manga sulle pagine della rivista seinen Young Gangan di Square Enix, e ora ne riceverà un secondo per adattare la side-story "Fragmental Neoteny", che a quanto pare sarà approfondita ed estesa per rivelare maggiori dettagli sul passato del protagonista.

Mentre light novel e manga proseguono, ha preso il via anche l'adattamento anime di 86: Eighty Six, trasmesso in occidente da Crunchyroll con tanto di sottotitoli in italiano. La serie, prodotta da A-1 Pictures (Sword Art Online, Kaguya-sama: Love is War) e con ben 24 episodi in programma, è velocemente diventata una delle più seguite e apprezzate della stagione, con centinaia di migliaia di spettatori fissi.

E voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo l'anime? Fatecelo sapere con un commento! Per saperne di più invece potete dare un'occhiata alla nostra anteprima di 86: Eighty Six.