Quali sono i 9 giganti? Le creature più forti de L'Attacco dei Giganti

Quali sono i 9 giganti? Le creature più forti de L'Attacco dei Giganti
di

Per secoli, l'umanità nelle mura è stata minacciata dai giganti, creature senza apparentemente capacità di pensare e il cui unico istinto è quello di divorare umani. Hanno tutti più o meno le stesse caratteristiche, ma poi i protagonisti de L'Attacco dei Giganti hanno scoperto che in realtà c'è qualcuno che conserva capacità speciali.

Questi sono i 9 giganti. Creature che sfruttano il potere dei giganti a piacimento e grazie a questo sono diventati tra gli elementi di spicco del mondo de L'Attacco dei Giganti. Vediamo insieme chi sono, ricordando che contiene alcuni spoiler del manga per quanto riguarda tre di questi personaggi.

  • Il Gigante Progenitore (Shiso no Kyojin) è quello che viene tramandato di generazione in generazione dalla famiglia reale. Può controllare la mente dei giganti semplici, alterare memorie e corpi dei soggetti di Ymir e può trasformarli in giganti a piacimento. È necessario il sangue reale o il contatto con un suo possessore per utilizzare questo potere. Il potere è in possesso di Eren Jaeger.
  • Il Gigante d'Attacco (Shingeki no Kyojin) è un gigante di circa 15 metri con buone caratteristiche fisiche. Riceve i ricordi dai passati e futuri possessori di questo gigante e, grazie a questi ricordi, continua ad avanzare combattendo per la libertà. È in possesso di Eren Jaeger.
  • Il Gigante Colossale (Cho Ogata Kyojin) è un gigante unico nel suo genere. Altro più di 50 metri, ha un corpo enorme e può produrre immense quantità di vapore. La sua potenza è eccezionale ma la velocità ha grossi deficit. La sola trasformazione in Gigante Colossale permette di spazzare via chilometri in un certo raggio. È in possesso di Armin Arlert.
  • Il Gigante Femmina (Megata no Kyojin) ha un fisico che ricorda quello femminile. Ha un corpo alto circa 13 metri ed è versato per il combattimento corpo a corpo. Inoltre può assorbire molto facilmente poteri degli altri giganti ingurgitando parti del loro corpo. Per questo può manifestare l'indurimento o altri poteri. È in possesso di Annie Leonhart.
  • Il Gigante Corazzato (Yoroi no Kyojin) è un altro gigante di grossa stazza, ma la sua particolarità è che il suo corpo è ricoperto da placche di armatura che riducono i danni e aumentano il potere d'attacco. Tuttavia questa è molto pesante e limita i movimenti. È in possesso di Reiner Braun.
  • Il Gigante Bestia (Kemono no Kyojin) ha un corpo particolare. Il suo corpo varia a seconda dell'animale di riferimento. Nell'ultima apparizione, il Gigante Bestia ha il fisico di una scimmia, con una folta peluria, 17 metri di altezza e braccia estremamente lunghe. Tuttavia in passato ha anche avuto forme diverse, come quella di un uccello. È in possesso di Zeke Jaeger.
  • Il Gigante Mascella (Agito no Kyojin) è tra i più piccoli giganti di questo gruppo. Agilissimo e rapido, spicca per la bocca e la mandibola irrobustite e protette, con cui riesce a distruggere qualunque cosa. È in possesso di Falco Grice.
  • Il Gigante Carro (Shariki no Kyojin) è un gigante quadrupede e anche questo è molto piccolo in paragone agli altri giganti speciali de L'Attacco dei Giganti. La sua velocità può competere con quella del Gigante Mascella e può portare sulla sua schiena anche armamenti pesanti. È in possesso di Pieck Finger.
  • Il Gigante Martello (Sentsui no Kyojin) è l'ultimo gigante in ordine cronologico ad essere apparso nel manga. Con un'altezza di circa 15 metri, ha un corpo rosso ricoperto da uno strato di pelle bianca in vari punti. La sua capacità consiste nell'indurire la sua pelle per creare armi da guerra di ogni genere, controllando anche alcune zone da lontano. È in possesso di Eren Jaeger.

Gli spettatori de L'Attacco dei Giganti conosceranno questi approfonditamente nella stagione 4, mentre ormai i lettori del manga sono a conoscenza di quasi tutti questi segreti grazie agli ultimi capitoli di Shingeki no Kyojin.

Quanto è interessante?
1