A Bologna "24 ore del fumetto" 2009

di

Anche quest' anno a Bologna, si terrà la "24 Hour Italy Comics", una manifestazione che sfida chiunque sia appassionato di fumetti a crearne uno di 24 pagine in 24 ore! Si proprio cosi, è un' iniziativa importata in Italia, ma che si svolge in tutto il resto del mondo. Tutti si possono cimentare, studenti, appassionati, artisti inerba o semplici curiosi, non c' è nessun limite nè di categoria nè di età.

Maggiori informazioni dal comunicato riportato nel sito ufficiale della casa editrice modenese Panini Comics:

24ore del fumetto a Bologna - All'interno del FASTival

Flashfumetto.it organizza, per il 2009, l'edizione bolognese della '24 Hour Italy Comics', maratona fumettistica che ogni anno si svolge in contemporanea in molti paesi del mondo.

La 24 Hour Italy Comics è aperta a tutti!

Studenti di ogni scuola o università, disegnatori o aspiranti tali, appassionati e curiosi e non è necessario avere particolari doti di disegno.

E' importante avere voglia di mettersi in gioco per divertirsi a creare un fumetto di 24 pagine in 24 ore.

Proprio così, dalle 14:00 di sabato 3 ottobre alle 14:00 di domenica 4 ottobre, tutti coloro che vorranno, potranno divertirsi a combattere contro il tempo e disegnare pubblicamente le 24 tavole che la maratona richiede.

Tutte le tavole verranno poi pubblicate on-line su flashfumetto.it e 24hic.it, il sito italiano dell'evento.

Per ALTRE INFO e per le ISCRIZIONI, andate su:

http://www.flashfumetto.it/eventi/eventi_pagina/id-707" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">link

L'edizione 2009 si svolgerà, come di consueto, in diverse città d'Italia a cura di realtà diverse, tutte coordinate dallo staff di LoSpazioBianco.it

L'evento è parte di FASTival: due maratone, di fumetto e videoclip a cura di Flashgiovani.it, Comune di Bologna e associazione MercanZIA.

A Bologna '24 ore del fumetto' 2009