A Vicenza, la seconda edizione di Schio Comics dal 26 settembre al 4 ottobre 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si riconferma anche quest' anno la fiera fumettistica Schio Comics, che dal 26 settembre aprirà i battenti per la seconda edizione nell' omonima città di Schio in provincia di Vicenza. Si concluderà il prossimo 4 ottobre e come ospiti ci saranno alcuni autori italiani, soprattutto di origine vicentina.

Maggiori informazioni dal comunicato nel nuovo portale Fumetto d' Autore, che noi fedelmente riportiamo:

Dal 26 settembre al 4 ottobre, mostre e incontri sul fumetto in provincia di Vicenza.

Nel 2008, Schio Comics - manifestazione dedicata alla Nona Arte organizzata a Schio, in provincia di Vicenza - ha avuto il suo battesimo e nel 2009 si conferma come una delle fiere più interessanti. Dal 26 settembre al 4 ottobre, si terranno mostre e approfondimenti su autori affermati e promettenti esordienti nel mondo delle nuvole parlanti, con un occhio di riguardo per i fumettisti di origine vicentina.

Il clou sono le tre mostre retrospettive dedicate a Lina Buffolente, Alberto Simioni e Aldo Capitanio, tre autori che verranno presentati e ricordati, rispettivamente, da Anna Lazzarini (nel corso della serata di sabato 26 settembre), Giorgio Cavazzano (il 3 ottobre) e Giuliano Piccininno (27 settembre). Le illustrazioni di questi disegnatori saranno raccolte in un portfolio e diverranno anche delle cartoline, disponibili nei giorni della manifestazione.

A Vicenza, la seconda edizione di Schio Comics dal 26 settembre al 4 ottobre 2009