African Office Worker: annunciata la data di pubblicazione della serie

African Office Worker: annunciata la data di pubblicazione della serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di queste ultime ore, il sito web ufficiale dedicato ad African Office Worker, adattamento anime del manga Africa no Salaryman (Businessmen in Africa) realizzato da Gamu, ha rilasciato alcune interessanti informazioni su quando è stata fissata la premiere dell'opera animata.

Andando più nel dettaglio, è stato reso noto che l'anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX e BS11 il 6 ottobre, per poi andare successivamente in onda anche su KBS Kyoto e Sun TV. Infine, l'opera giungerà anche su TV Aichi l'8 ottobre. Qui di seguito, invece, potete leggere i nomi dei doppiatori finora confermati:

  • Eri Kitamura nei panni di Shishimura
  • Yui Ogura nei panni di Gorimi
  • Akio Ohtsuka nei panni di Lion
  • Kenjiro Tsuda nei panni di Lizard
  • Hiro Shimono nei panni di Toucan
  • Hina Kino nei panni di Sasshō Hamster
  • Akira Ishida nei panni di Company President Turtle

Tetsuya Tatamitani è stato posto come director chief animation director, art director, background artist, color designer e director della fotografia. Hotzipang si sta occupando del processo d'animazione dell'opera e ha lavorato per il character design. Yūichirō Momose sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura mentre Tako Yamaguchi sta lavorando la soundtrack. Inoltre, è stato annuciato che Akio Ohtsuka, il quale si occuperà d'interpretare Lion, lavorerà all'ending theme della serie, intitolata "White-Collar Elegy". Il singolo verrà reso disponibile dal 6 novembre.

Il manga - rientrante nella categoria comedy - narra le vicende di un leone, una lucertola e un tucano ritrovatisi a vivere come impiegati in una prosperosa società capitalista in Giappone, di fatto dovendo affrontare situazioni uniche in quanto animali ritrovatisi a vivere oltre la sicurezza offerta dalla Savana. Gamu ha iniziato la pubblicazione dell'opera su Gene Pixic nel dicembre 2014. Il successo riscosso dalla produzione ha poi successivamente ispirato un anime che ha debuttato nell'app per smartphone "Tate Anime" (Vertical Anime) di Production I.G (ora "Anime Beans") nel giugno 2017, serie che presentava al suo interno un vasto cast totalmente diverso rispetto a quello del nuovo progetto attualmente in lavorazione. Inoltre, nel corso di queste ultime settimane è stato anche pubblicato un trailer dedicato all'opera.

Quanto è interessante?
3