Aggiornamenti dettagliati sull' anime di Lost Canvas da Panini Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito della casa editrice modenese Panini Comics, ha aggiornato tutti i suoi lettori, su particolari più dettagliati riguardo la trasposizione animata del manga "Saint Seiya - Lost Canvas" (in corso di pubblicazione in Italia proprio sotto il marchio Planet Manga della Panini con il titolo "I cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas: il Mito di Ade" in volumetti "sottiletta" cioè con un volume originale giapponese diviso in due parti). Per ora si contano 13 episodi totali di una serie OAV e un trailer su YouTube.

Lost Canvas Anime
Straordinario nuovo trailer per una serie annunciata!

L'universo creato da Masami Kurumada è qualcosa di grandioso. A distanza di più di 20 anni dalla conclusione della storica serie de I CAVALIERI DELLO ZODIACO, le gesta dei prodi cavalieri di Atena continuano a riecheggiare sulle pagine dei fumetti così come sui teleschermi di milioni di appassionati. È un marchio senza tempo quello partorito dalla fervida immaginazione di Kurumada sensei, una galassia di eroismo ed epica che sembra destinato a non finire mai e che, in questi giorni, vede scrivere l'ennesimo eclatante capitolo della sua epopea.
Sul numero 53 del magazine
Shonen Champion della casa editrice Akita, è stato infatti annunciato ufficialmente il nuovo progetto di anime ispirato all'ultima incarnazione del manga culto di Kurumada, scritto e disegnato dall'artista Shiori Teshirogi: SAINT SEIYA THE LOST CANVAS.
Il progetto dovrebbe caratterizzarsi come una serie OAV per il mercato dell'home video, e la data di rilascio del DVD contenente i primi due episodi dovrebbe essere il 24 giugno 2009.
Il mondo del web è letteralmente impazzito per il primo trailer ufficiale legato al nuovo progetto, mostrato in anteprima in occasione del
Tokyo International Anime Fair di quest'anno e facilissimo da rintracciare e visionare su molti portali della rete.
Al momento pare che la serie di OAV conterrà un totale di 13 episodi, ma vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre frequenze per aggiornamenti dell'ultima ora. Stay tuned!