Lucca 2012

Akihisa Ikeda ospite di GP Publishing a Lucca Comics & Games 2012

di

GP Publishing è orgogliosa di annunciare la partecipazione in qualità di ospite ufficiale di Akihisa Ikeda - autore di ROSARIO + VAMPIRE - alla prossima edizione di Lucca Comics & Games! Akihisa Ikeda nasce il 25 Ottobre 1976 a Nichinan nella prefettura di Miyazaki, regione di Kyūshū. Sin da piccolo mostra una spiccata passione per il fantasy e le creature soprannaturali come mostri e vampiri, oltre che per il manga ed il disegno ovviamente, che nel 2002 lo portano - dopo un'esperienza come assistente ed allievo di Norihiro Yagi (autore di Claymore) - a disegnare la sua prima serie per Monthly Shonen Jump di Shueisha: Kiruto, uno shonen d'avventura in 4 volumi.

La svolta, però, arriva nel 2004 con il debutto - sempre su Monthly Shonen Jump - di ROSARIO + VAMPIRE, che si conferma essere un grande successo non solo in patria. Rosario + Vampire è una serie attualmente in corso su Jump SQ, conta ad ora 21 tankobon tra la prima (10 volumi) e la seconda stagione (11 volumi). Dal manga sono state tratte 2 serie anime, Rosario + Vampire e Rosario + Vampire Season 2, un gioco per Nintendo DS e un Drama CD.

L'autore si renderà disponibile per la firma di autografi presso lo stand GP Publishing (stand E120, padiglione Napoleone) e per un esclusivo workshop dedicato che si terrà sabato 3 novembre 2012 alle ore 17:00 - 18:00 presso la Sala Via Vittorio Veneto.

Nei prossimi giorni, sul sito www.gppublishing.it e sulla pagina Facebook ufficiale di GP saranno forniti ulteriori dettagli sul programma di eventi organizzato dalla casa editrice.

Trama di Rosario + Vampire
Per una bizzarra coincidenza, Tsukune è stato ammesso al prestigioso Liceo Yokai. E per uno come lui, scartato da ogni altra scuola privata del Paese, questo può voler dire solo guai... visto che gli studenti che frequentano la scuola non sono certo ragazzi normali. A dire il vero non sono nemmeno umani. Be', che c'è da stupirsi, i mostri devono pur andare a scuola, no?! Terrorizzato dai suoi nuovi compagni, Tsukune è intenzionato a lasciare l'istituto... almeno finché non incontra Moka, una splendida... vampira!var geo_Partner = '4ed9bbc3-7c05-470e-9609-3a0a3fd68671'; var geo_isCG = true;