Katsuhiro Otomo: annunciata una raccolta di tutte le opere del papà di Akira

Katsuhiro Otomo: annunciata una raccolta di tutte le opere del papà di Akira
di

Dal sito della Kodansha apprendiamo il nuovo imminente progetto di pubblicazione delle opere di Katsuhiro Otomo, famoso autore di Akira. Entriamo più nel dettaglio.

Con l'inizio della pubblicazione programmato per il 2021, la nuova collezione di opere dal titolo "The Complete Works Project" è stata annunciata dalla casa editrice Kodansha lo scorso 6 Gennaio. Sembra che la nuova serie comprenderà interamente tutti i lavori del mangaka a partire dal 1971, anno del suo debutto.

Tra le numerose opere dell'autore ricordiamo Domu - Sogni di Bambini, Kibun wa mou Sensou ed il famosissimo Akira, di cui la riedizione italiana ad opera di Planet Manga è stata recentemente rimandata.

Otomo è inoltre molto conosciuto anche nel campo dell'animazione nel quale ha lavorato a diversi lavori come Robot Carnival e l'adattamento della propria stessa opera, Akira. Ha inoltre diretto alcuni corti di Gundam e il film Steamboy ed ha preso parte alla creazione di numerose altri lungometraggi.

Dal 2018 pare che il mangaka stia scrivendo una nuova opera cartacea, dopo aver confermato nel 2012 la propria intenzione di pubblicare la sua prossima serie lunga dopo il successo di Akira, il quale venne pubblicato a partire dal 1982 e finì nel 1990.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Lasciateci un commento.

Riporto inoltre una news riguardante i ringraziamenti dell'uomo in occasione della centesima ristampa di Akira.

Quanto è interessante?
2