Akira ha predetto anche il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo?

Akira ha predetto anche il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo?
di

Akira è un'opera che non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto la pellicola si erge tra i titoli più importanti dell'intero panorama culturale dell'animazione nipponica. Il successo è tale che anche a distanza di numerosi anni dalla fine del manga, Planet Manga continua a preparare nuove edizioni.

Il capolavoro di Katushiro Otomo ha contribuito fortemente a rivoluzionare un'industria costantemente in fermento, grazie a una storia particolare ma estremamente affascinante. Recentemente, a causa del Coronavirus, ha fatto molto discutere di sé una curiosa profezia in merito a una tavola di Akira.

Quasi a confermare e a rendere questo dettaglio ancor più inquietante, è emerso un ulteriore indizio che collega la pandemia del Covid-19 alla malattia infettiva che ha colpito la Tokyo distopica di Otomo sensei. Il cinguettio riportato da aitaikimochi e successivamente diventato virale grazie a Comic Book, recita quanto segue:

"Faccio fatica a credere quanto la predizione del rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 di Akira siano così spaventosamente accurate. Il graffito sul muro dice "cancellato 中止", anche se nella realtà è stato rinviato (延期). Caspita, ci è andato vicinissimo".

Ma a proposito, sapevate che Katushiro Otomo è al lavoro su un nuovo film di animazione intitolato Orbital Era? E voi, invece, cosa ne pensate di questa inquietante curiosità? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.