Akira: realizzata una moto ispirata al veicolo di Kaneda

di

Avete mai desiderato di poter cavalcare, un giorno, la leggendaria motocicletta che Shotaro Kaneda utilizza nel film e nel manga di Akira? In Giappone è stata realizzata una motocicletta ispirata a quella che Shotaro Kaneda utilizza all'interno dell'opera, sfrecciando tra le strade di Neo Tokyo.

Grazie a Reddit possiamo ammirare la motocicletta di Akira in "real life": all'interno del forum dedicato al capolavoro di Katsuhiro Otomo possiamo infatti visionare un video in cui viene mostrato in azione il veicolo su due ruote. La clip è anche accompagnata da una descrizione:

"L'iconica moto rossa cavalcata dall'eroe, Kaneda, rappresenta appieno l'universo di Akira e da sempre affascina i fan che hanno sempre desiderato di guidarla. Adesso è possibile grazie ad un esemplare realizzato dal signor Tejima, il proprietario, e dal signor Ushijima, il presidente della concessionaria BSU. La favolosa moto che i due hanno portato alla luce è stata addirittura approvata in via ufficiale da Katsuhiro Otomo ed è apparsa nella Katsuhiro Otomo Genta Exhibition, dove è possibile ammirarla".

Vi piacerebbe, un giorno, cavalcare un simile bolide? Ricordiamo che nel 2018 Dynit ha riportato Akira nelle sale cinematografiche e in edizione home video con una nuova versione, restaurata e ridoppiata secondo un adattamento più fedele ai testi e alle pronunce originali. Per scoprire di cosa si tratta, vi invitiamo a leggere la nostra Recensione di Akira 30th Anniversary.

Sapevate, inoltre, che presto vedremo un nuovo manga di Katsuhiro Otomo?