
Akira Toriyama ha improvvisato la storia di Dragon Ball fino alla fine di Dragon Ball Z!
INFORMAZIONI SCHEDA
Dragon Ball, in una forma o in un'altra (Dragon Ball, Dragon Ball Z, GT fino ad arrivare a Super), è esistito negli ultimi 30 anni, ma Akira Toriyama, come rivelato in una vecchia intervista che abbiamo ripescato, non ha sempre avuto il tempo di produrre capitoli per la serie, nonostante la sua popolarità.
Toriyama ha avuto la sua parte di lotte durante la corsa di Dragon Ball, e in un'intervista del 2014 nella rivista Men's No-No, ha condiviso alcune delle sue preoccupazioni. Tutto è cominciato dall'inizio, dopo aver terminato Dr. Slump e aver sentito un po' di contraccolpo quando ha debuttato con la sua nuova serie:
"Non è stato ricevuto bene. All'inizio, c'era qualcosa come 'voti di anticipazione' in relazione a [il mio lavoro su] Dr. Slump, ma subito, il mio rank nei sondaggi dei lettori è andato verso la parte inferiore. Tuttavia, sapevo che sarebbe probabilmente divenuto popolare se avessi aumentato le scene di combattimento... Quindi, ho iniziato il Tenka'ichi Budokai spostandomi verso la lotta, e ha iniziato a guadagnare popolarità: una volta che ha iniziato a ricevere una buona ricezione, ho ricevuto feedback anche mentre disegnavo, il che è stato bello."
Ma aumentare le scene di combattimento ha solo aumentato i suoi problemi, poiché ha presto perso la strada di dove voleva portare la serie, affermando che "stavo sicuramente lavorando da un capitolo all'altro ogni volta... con un senso di 'cosa fare dopo?' e non potevo dire dove stava andando la storia."
Toriyama ha persino iniziato a cambiare le cose al volo grazie ai feedback dei lettori: "Anche con il Tenka'ichi Budokai, stavo disegnando senza sapere chi avrebbe vinto. All'inizio, anche io pensavo che potesse essere Goku a vincere dopotutto, ma lungo la strada, c'è stato un sondaggio [in Jump] su "chi vincerà?", e il risultato è stato in modo schiacciante 'Goku'. Dato che sono uno che va controcorrente, non voglio andare d'accordo con quello che pensano gli altri, e mi sono messo a pensare disperatamente a idee su come non far vincere il campionato a Goku."
Ma l'affermazione più riflessiva è che Toriyama ha ammesso di aver scritto buona parte della serie senza un percorso chiaro e alla fine si è trovato bloccato, "Stavo davvero disegnando senza pensare a quel genere di cose, ma quando sono arrivato all'arco di Majin Boo, ho sentito che non si potesse andare oltre in alcun modo." Mentre la maggior parte dei fan di Dragon Ball pensava che Toriyama stesse "inventando" la serie in itinere, è strano leggerne la conferma.
Altri contenuti per Dragon Ball Z
- Dragon Ball Z, il malefico trio nella figure di Hero Belief Studio
- Dragon Ball Z: un cosplay di C18 italiana nella foto di Himorta
- Dragon Ball Z: lo scontro tra Goku e Majin Vegeta prosegue in questa figure da 1600 euro
- Dragon Ball, i namekkiani sono stati un problema per Toriyama: le rivelazioni del mangaka
- Dragon Ball Z: la schiacciante superiorità di Vegeta contro Goku nella figure di Sky Top
Dragon Ball Z

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiOne-Punch Man 166: il capitolo più sanguinario e crudele per Saitama
- 1 commentiDragon Ball: Goku SSJ4 e Vegeta SSJ4 ma in Ultra Istinto e Ultra Ego in questa fan art
- 4 commentiBoruto, Naruto è un pessimo padre? La scena che ha fatto infuriare i fan
- ONE PIECE: analizziamo le tre isole dove potrebbe nascondersi l'ultimo Poneglyph
- 3 commentiDragon Ball: ricostruita nella realtà l'iconica moto di Bulma
- Quando esce Berserk 367? La data di uscita del prossimo capitolo
- Boruto, scoppia la polemica sul Settimo Hokage: è un pessimo padre?
- ONE PIECE: in arrivo tre volumi speciali dedicati ai volti dei personaggi
- 2 commentiAspettando Bastard!!: 5 seinen estremamente violenti da recuperare
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, Toriyama disegna Piccolo e il nemico del film