Akuma Kun: Netflix annuncia l'anime basato sul manga di Shigeru Mizuki, arriva nel 2023

Akuma Kun: Netflix annuncia l'anime basato sul manga di Shigeru Mizuki, arriva nel 2023
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da diverso tempo ormai Netflix sta puntando molto sulla produzione di anime originali, basti pensare a Dota: Dragon’s Blood, Yasuke, Beastars o Edens Zero, e sembra che per il 2023 il colosso americano voglia dare nuova vita ad una serie nata anni fa ma mai uscita dal Giappone. Si tratta di Akuma kun basata sul manga di Shigeru Mizuki.

Pubblicata inizialmente su Weekly Shonen Jump tra il 1963 e il 1964, per un totale di tre tankobon, la serie è stata ripresa due volte da Mizuki stesso nel 1966 e poi nel 1970, con la pubblicazione di due volumi unici e autoconclusivi che si sono aggiunti alla storia originale. Nel 1989 la Toei Animation ha prodotto e distribuito, solo nei confini giapponesi, un adattamento animato composto da 42 episodi, e oggi, a quasi 32 anni precisi dall’ultima puntata, Netflix ha confermato il ritorno dell’opera con un nuovo anime come parte dell’iniziativa per celebrare i 100 anni che avrebbe compiuto Mizuki, venuto a mancare nel 2015.

L’annuncio è arrivato attraverso le pagine social della piattaforma, come potete vedere dal post in calce, dove viene mostrata una prima key visual ufficiale del progetto, il 2023 come anno di uscita, e viene rapidamente presentata la storia: “Akuma Kun è il racconto di un ragazzo intento a creare una società dove l’umanità realizza il suo vero potenziale e vive nella totale felicità, con l’aiuto di improbabili alleati.”

Il sito ufficiale dell’anime ha anche confermato il coinvolgimento di Yuuki Kaji, conosciuto principalmente come la voce di Eren Jager in Attack on Titan, come doppiatore del protagonista Akuma II, mentre Yuki Mita e Toshio Furukawa saranno rispettivamente Akuma I, e Mephisto II. Fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nei commenti. Per concludere vi lasciamo ad un poster dedicato all'anime di Akuma kun.