Alcuni film e OVA di Dragon Ball Z verranno rimasterizzati e portati al cinema negli USA

di

La Toei Animation e la compagnia di distribuzione Fathom Events hanno annunciato che trasmetteranno alcuni vecchi film di Dragon Ball Z, tra special TV e pellicole home video, completamente rimasterizzati per l'alta definizione. Ciò avverrà nel territorio USA e le produzioni saranno doppiate in inglese.

I tre film in questione sono, peraltro, tra quelli maggiormente apprezzati dalla fanbase del franchise: si tratta di Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, Dragon Ball Z: Le Origini del Mito e Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli Inferi.

Il Super Saiyan della Leggenda (in lingua inglese "Broly - Il Leggendario Super Saiyan") debuttò nel 1993. Il film sarà il primo a essere proiettato in versione rimasterizzata e verrà trasmesso nei cinema USA dal 15 al 17 settembre 2018.

Seguirà poi Dragon Ball Z: Le Origini del Mito ("Bardock - The Father of Goku"), special TV che narra la storia di Bardack e di come il padre di Goku si oppose al piano per lo sterminio del popolo Saiyan da parte del perfido Freezer. Questo film debuttò in televisione nel 1990, mentre Il Diabolico Guerriero degli Inferi ("Fusion Reborn") sbarcò in home video nel 1995 e narra del demone Janenba che minaccia gli equilibri dell'aldilà mettendo alla prova Goku e Vegeta, i quali si uniranno con la Danza Metamor nel leggendario Gogeta. Entrambi questi film debutteranno in versione remaster per una doppia proiezione ìdal 3 al 5 novembre 2018.

I biglietti per l'iniziativa verranno resi disponibili per il pre-order a partire dal 27 giugno. Vi piacerebbe che una simile iniziativa venga proposta anche in Italia? Purtroppo per adesso è difficile, poiché i diritti per le pellicole classiche di Dragon Ball Z appartengono a Mediaset, che ha concesso l'editing e la distribuzione dei formati home video a Yamato Video e Koch Media. L'unico distributore cinematografico che porterebbe il franchise in sala è Lucky Red, che tuttavia detiene la licenza soltanto degli ultimi due film, La battaglia degli Dei e La Resurrezione di F.

Quanto è interessante?
2

Su Amazon.it trovi tutti i Funko Pop! di Dragon Ball, compresi i personaggi in edizione limitata e le prossime uscite con possibilità di preordine a prezzi ridotto.

Dragon Ball ZDragon Ball ZDragon Ball ZDragon Ball Z