Alita: Last Order, riprende il manga di Yukito Kishiro

di

Sicuramente ricorderete la notizia dell' interruzione del manga Alita: Last Order del talentuoso mangaka Yukito Kishiro, autore anche della prima serie Alita di cui è stata tratta una miniserie anime di due OAV con il titolo internazionale Battle Angel Alita.

Il brusco stop del manga era da additare ad una controversia tra l' autore e la casa editrice Shueisha, dal momento che il mangaka era stato invitato a modificare alcuni dialoghi sulla prima serie di Alita in vista di una ristampa. Kishiro ha acconsentito alla richiesta ma si era mostrato molto dispiaciuto e seccato di interrompe Last Order tanto da decidere di comunicare l' interruzione dello stesso titolo a tempo indeterminato. Alita: Last Order è attualmente pubblicato in territorio italiano grazie alla casa editrice modenese Panini Comics.

Riprende Alita: Last Order. Dopo un improvviso stop che ha interrotto la serializzazione del manga ALITA: LAST ORDER di Yukiko Kishiro sul magazine Ultra Jump di Shueisha, sembra che il manga stia per riprendere la propria corsa. A dare la notizia è lo stesso mangaka, in una nota per i lettori.
L'interruzione era stata dovuta a una controversia venutasi a creare fra Kishiro e gli editor di Shueisha, che lo avevano invitato a modificare alcuni dialoghi della prima serie di ALITA in vista di una nuova ristampa. Kishiro aveva infine acconsentito, ma la cosa lo aveva molto dispiaciuto e seccato, al punto da spingerlo ad annunciare la sospensione a tempo indeterminato di LAST ORDER su Ultra Jump. Nel frattempo, l'autore avrebbe anche sondato il terreno con il magazine Evening di Kodansha per un'eventuale prosieguo della serializzazione sulla loro rivista.
Al momento, quindi, sembrano essere due le opzioni possibili: Shueisha può accettare le volontà dell'autore e ritirare tutta la tiratura della ristampa "forzatamente corretta" riportandola al suo status originale, oppure ALITA LAST ORDER vedrà proseguire la propria serializzazione su Evening.
Non vi resta che continuare a seguirci per i prossimi aggiornamenti!

Alita: Last Order, riprende il manga di Yukito Kishiro