Quanto è alta Nezuko? I segreti della coprotagonista di Demon Slayer

Quanto è alta Nezuko? I segreti della coprotagonista di Demon Slayer
di

I personaggi di anime e manga hanno sempre tanti segreti che non vengono svelati subito nell'opera, vuoi perché sono comunque dettagli minori e che non riescono a incastrarsi bene nella narrazione o perché vengono rivelate successivamente tramite extra dei tankobon e volumetti databook speciali. Ora concentriamoci su una curiosità di Demon Slayer.

Nel corso della storia facciamo subito la conoscenza di Tanjiro Kamado e della sua famiglia, dove uno dei componenti principali è Nezuko, la figlia più grande dopo il primogenito. Sarà anche il motivo principale del viaggio di Demon Slayer dato che è l'unica trasformata in un demone da Kibutsuji Muzan. Ma quanto è alta Nezuko?

Nel corso della storia non lo veniamo a sapere, anche perché dopo essere diventata un demone, la ragazza diventa capace di cambiare dimensioni passando da quelle naturali a quelle di una bambina o di una donna adulta. Ma grazie agli extra di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba veniamo a sapere che Nezuko è alta 153 centimetri. Il caso vuole che Akari Kito, doppiatrice giapponese della coprotagonista, sia alta proprio allo stesso modo e quindi probabilmente questo numero è stato un omaggio dell'autrice Koyoharu Gotouge.

Nel mondo reale ovviamente non ha la stessa altezza, ma di certo viene replicata la sua dolcezza con i cosplay di Nezuko fatti da Sanchanclaudia. Sapevate poi qual è il periodo in cui è ambientato Demon Slayer?

Quanto è interessante?
2