Altered Carbon: Resleeved, Netflix annuncia uno spin-off animato per la serie TV

Altered Carbon: Resleeved, Netflix annuncia uno spin-off animato per la serie TV
di

Il colosso dello streaming Netflix ha recentemente annunciato una collaborazione con lo studio d’animazione Anima (Cat Shit One: The Animated Series, Kingsglaive: Final Fantasy XV), il quale darà vita allo spin-off animato della serie televisiva statunitense Altered Carbon.

Intitolato Altered Carbon: Resleeved, l’anime “esplorerà nuovi elementi della mitologia della serie”. Stando a quanto rivelato da Netflix, saranno Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eureka Seven, Cowboy Bebop, Ergo Proxy) e Tsukasa Kondo a scrivere lo spin-off. Sfortunatamente il colosso non ha specificato quando l'anime approderà sulla propria piattaforma.

"In questo adattamento dell'anime, Dai Sato, la mente creativa di “Cowboy Bebop”, continua a esplorare e a espandere l'universo di “Altered Carbon"."

Qualora non conosciate ancora il brand, Altered Carbon è una serie televisiva creata da Laeta Kalogridis e distribuita a livello internazionale da Netflix. Composta da 10 episodi, la prima stagione è stata pubblicata anche in Italia il 2 febbraio 2018, mentre la seconda stagione risultata attualmente in produzione. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la recensione già pubblicata sulle pagine di Everyeye, a cura del nostro Carmine Farnese.

Vi ricordiamo inoltre che Netflix ha recentemente annunciato anche un adattamento anime per Dragon’s Dogma, il famoso videogioco pubblicato da CAPCOM nel maggio del 2012. La serie sarà prodotta dallo studio d'animazione Sublimation (009 Re: Cyborg, Walking Meat).