Quanto è alto Edward Elric? Ecco la vera altezza del protagonista di FullMetal Alchemist

Quanto è alto Edward Elric? Ecco la vera altezza del protagonista di FullMetal Alchemist
di

Quante volte durante la storia di FullMetal Alchemist il protagonista è stato preso in giro per la sua altezza? Eppure, nonostante la bassa statura, Edward Elric è riuscito a compiere imprese formidabili e a crescere, ancora prima che fisicamente, mentalmente. Ma a conti fatti, quanto è alto davvero il nostro eroe?

L'autrice Hiromu Arakawa non ha delineato soltanto una storia splendida ed emozionante, ma anche un immaginario intrigante il cui tutto ruota attorno alle potenzialità dell'alchimia. A tal proposito, vi suggeriamo di dare un'occhiata al nostro breve speciale sul funzionamento del cerchio alchemico. Ed e Al, a causa del loro passato e della folle decisione di compiere una trasmutazione umana, sono diventati due esperti alchimisti, in particolare il fratello maggiore.

Nonostante sia il maggiore tra i due, Edward sembra più piccolo e spesso anche la sua figura di "alchimista d'acciaio" viene sminuita a causa della sua statura. Nel secondo volume del manga, nella sezione extra, Ed risponde con presunzione di essere alto 165 cm, tuttavia la sua risposta è una menzogna poiché tiene conto delle scarpe e dell'antenna dei suoi capelli. All'inizio della storia, dunque, il protagonista è alto appena 141 cm. Durante il corso della storia il tempo passa e Ed cresce incredibilmente di oltre 20 cm. Infatti, con il capitolo 84, Arakawa sensei svela che il protagonista ha superato in statura Winry supponendo un'altezza di circa 165 cm.

E voi, invece, conoscevate questo piccolo dettaglio? Fatecelo sapere con un commento qua sotto ma non prima di aver recuperato la nostra recensione di FullMetal Alchemist: Brotherhood.

Quanto è interessante?
2