Quanto è alto Raoul? Il fisico del Re di Hokuto e nemico di Ken il Guerriero

Quanto è alto Raoul? Il fisico del Re di Hokuto e nemico di Ken il Guerriero
di

Tra i tanti personaggi presentati in Ken il Guerriero, Raoul è sicuramente tra i più interessanti. Fratello maggiore dei quattro della scuola di Hokuto e per lunghi tratti il più potente. A lui sono stati dedicati vari spin-off di Ken il Guerriero a causa del suo carisma e della sua storia intrigante.

Nel corso del tempo, la sua figura ha assunto un'aura quasi mitica tra i fan di Ken il Guerriero, in particolare dopo l'onorevole fine che concluse il primo lunghissimo arco narrativo del manga e dell'anime. Ma quanto è alto Raoul? E quanto pesa? Tutti questi dettagli non sono stati rivelati nella serie, ma grazie ad alcune informazioni confermate dagli autori si può risalire a questi dati.

Nato nell'anno 19 a.O., Raoul, chiamato talvolta anche Raoh o Raul, è alto ben 210 centimetri. Era prevedibile dato che il suo fratello adottivo minore Ken è alto 185 centimetri. Anche il peso del Re di Hokuto è fuori scala, con una bilancia che segna ben 145 chilogrammi. Dopotutto l'ammasso di muscoli che gli consente di essere tra i guerrieri più forti del mondo di Ken il Guerriero ha un suo peso non indifferente.

Purtroppo non si conosce con precisione l'età di Raoul, anche se è stata stimata tra i 30 e i 40 anni considerati gli eventi che accadono nella serie. Il dominatore di fine secolo conferma la sua maestosità anche sotto i parametri fisici.

Quanto è interessante?
2