Amazing Spider-Man: ecco come Peter Parker 'affronterà' l'Uomo Ragno!

Amazing Spider-Man: ecco come Peter Parker 'affronterà' l'Uomo Ragno!
di

La Marvel Comics ha finalmente svelato in che modo l'Uomo Ragno "affronterà" se stesso, Peter Parker, nel nuovo numero di Amazing Spider-Man, disponibile in questi giorni sul mercato statunitense.

Parliamo del terzo numero del nuovo ciclo narrativo della storica testata dedicata all'arrampicamuri, scritta da Nick Spencer e illustrata dagli artisti Ryan Ottley, Cliff Rathburn e Laura Martin: nel volume gli autori ci mostrano finalmente in che modo Spider-Man affronta sé stesso in una curiosa battaglia, come vi avevamo anticipato qualche tempo fa in occasione dell'annuncio dell'evento.

Peter, infatti, si è ritrovato a fronteggiare un suo clone, generato dal contatto dell'eroe con l'Acceleratore del Genoma Isotopico - lo stesso macchinario che irradiò il ragno che lo morse in gioventù, donandogli i poteri ragneschi. In seguito a questo evento, l'Uomo Ragno si è come sdoppiato in una versione di Peter in possesso di superpoteri - e che svolge, quindi, il lavoro di supereroe a tempo pieno - e una priva di capacità, un ragazzo normale che ha instaurato nuovamente una relazione con Mary Jane.

Tuttavia, il nostro Peter (senza poteri) sente che c'è qualcosa che non va: indagando sugli eventi che lo hanno colpito, Parker si rivolge al dottor Curt Connors, che gli rivela gli effetti duplicanti dell'acceleratore applicati a un topo da laboratorio. Mentre il topo originale ha mantenuto tutte le sue capacità intellettive, il suo clone è invece apparso meno evoluto rispetto all'altro.

Mentre Peter realizza tutto questo, però, il suo doppelganger travestito da Spider-Man deve fronteggiare una pericolsoa Tri-Sentinella che sta distruggendo Manhattan...

Cosa ve ne pare dei risvolti accaduti in Amazing Spider-Man #3?

Amazing Spider-Man: ecco come Peter Parker 'affronterà' l'Uomo Ragno!