Amazing Spider-Man: un grande ritorno di fiamma per Peter Parker nella nuova serie!

Amazing Spider-Man: un grande ritorno di fiamma per Peter Parker nella nuova serie!
di

Negli USA è uscito Amazing Spider-Man #1, primo numero per il nuovo corso narrativo imbastito da Nick Spencer per la storica testata della Marvel Comics. Il nostro Peter Parker si ritroverà di fronte a un importante ritorno di fiamma...

Nel numero, recentemente rilasciato sul mercato USA, il protagonista si ritrova di fronte a una spinosa questione "legale": la sua tesi, redatta nel periodo in cui il Dottor Octopus controllava il suo corpo e agiva nei panni di Superior Spider-Man, viene accusata di plagio nei confronti degli scritti del villain e la sua laurea viene revocata.

Peter si ritrova quindi disoccupato, poiché viene finanche licenziato da Daily Bugle presso il quale aveva da poco ripreso a lavorare come capo del dipartimento scientifico del giornale. Inoltre, mentre il supercriminale noto come Mysterio procura non poche grane agli Avengers, il povero Parker deve affrontare persino la delusione di zia May, che gli dice aspramente: "Tuo zio Ben ti ha cresciuto meglio di così".

Caduto in preda allo sconforto, Peter trova una confidente nell'unica persona di cui può fidarsi, rivelandole la verità su Octopus: Mary Jane Watson, sua ex moglie. Il nostro Spidey si rivolge così alla sua vecchia fiamma: "Abbiamo passato così tanto insieme. Siamo sopravvissuti a tutto. E so che, alla fine di tutto, se tu non fossi stata lì, io non saprei sopravvissuto... ho bisogno di te".

Per tutta risposta, MJ si abbandona tra le braccia di Peter: "Siamo insieme, Peter. Lo siamo sempre stati", gli dice, prima di baciarlo.

Il nuovo corso di Amazing Spider-Man si prepara a ripristinare lo status quo imposto dalla celebre storia intitolata "Soltanto un altro giorno", in cui Parker (per salvare la vita di zia May) fa un patto con Mefisto e rinuncia sia al matrimonio che all'amore di Mary Jane.

Siete contenti per il ritorno di una coppia storica dell'universo Marvel?